Pokémon: raggiunte 440 milioni di copie vendute! 60 milioni solo nel 2021

samsung-galaxy-buds-pokemon

La saga di Pokémon continua a essere tra le più importanti del mondo dei videogiochi con numeri sempre più incredibili. È stata infatti raggiunta l’incredibile cifra di 440 milioni di copie vendute in tutto il mondo, secondo i dati ufficiali di The Pokémon Company.

Per la società giapponese responsabile del marchio, questo numero è aggiornato all’ultimo anno fiscale per quanto riguarda i capitoli principali e gli spin-off nel mondo (quindi 31 marzo 2022). Precedentemente, le vendite totali della serie hanno venduto oltre 380 milioni di copie, con un incremento di ben 60 milioni solamente durante l’anno appena passato.

Secondo gli ultimi dati di Nintendo, 14,65 milioni sono remake come Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente mentre Leggende Pokémon Arceus è a quota 12,64 milioni di copie. Inoltre, secondo l’azienda giapponese, nell’ultimo anno fiscale sono state prodotto 43,2 miliardi di carte per il GCC Pokémon, più di 9 miliardi rispetto all’anno precedente.

Per quanto riguarda la serie, Scarlatto e Violetto sono stati annunciati oramai da un po’ di tempo ma le notizie in merito alla prossima generazione scarseggiano. Vi ricordiamo che diversi giorni fa, da una ricerca inglese è emerso il fatto che Pokémon GO aiuta tanto le persone colpite dalle forme più leggere di depressione.

Come al solito, vi invitiamo anche ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: The Pokémon Company