Playground Games spingerà forte sulla componente narrativa di Fable, com’è logico che sia. L’attesissimo RPG esclusiva Xbox punterà anche su una trama ricca di spessore. A tal scopo, l’aggiunta di Anna Megill darà una grossa mano al team e contribuirà non poco in qualità di Narrative Director. Tra i suoi ruoli spiccano infatti Control, sviluppato da Remedy Entertainment, e un DLC di Dishonored sviluppato da Arkane Studios, ora di proprietà Xbox.
La Narrative Director preannunciò buone nuove già giorni fa, scrivendo che “c’erano notizie esaltanti in arrivo nel week-end”. È giunta poi conferma che l’annuncio riguardava proprio Fable. Anna Megill, vincitrice di numerosi premi proprio in carica di Narrative Director, ricoprirà tale ruolo anche nel gioco di ruolo esclusiva Xbox Series X, Series S e PC.
Oltre a Control e Dishonored: Death of the Outsider, la scrittrice ha lavorato anche su Guild Wars 2. Il suo apporto è stato essenziale anche in Avatar Frontiers of Pandora, l’atteso open-world di Ubisoft in uscita nel 2022 su PC e console next-gen che punterà a cavalcare il clamore mediatico del sequel dell’omonima pellicola del 2009.
In ogni caso, prima di poter beneficiare del suo contributo ne passerà di tempo. Allo stato attuale non abbiamo neppure certezze sul nome. L’unica conferma è che dietro lo sviluppo troviamo Playground Games, lo stesso talentuosissimo team che ha saputo conquistare oltre 20 milioni di giocatori con la serie Forza Horizon. Ci auguriamo di vedere novità a riguardo durante la Gamescom 2022, evento che vedrà la partecipazione di Microsoft e Xbox. Per ora, le ultime notizie vedono un gioco in ritardo per via della -comprensibile- inesperienza in ambito RPG del team. Inoltre, sembrerebbe che il ForzaTech, il portentoso motore grafico utilizzato in Forza Motorsport e Microsoft Flight Simulator, abbia mostrato qualche limite nella gestione di titoli open-world più classici.
Fonte: VG247