Fable su Xbox Series X e PC: Phil Spencer elogia Playground Games e dice ai giocatori di “fidarsi di loro”

Fable Xbox Series X PC Phil Spencer Giocatori Fiducia Playground Games

Annunciato l’anno scorso durante l’Xbox Game Showcase, il nuovo Fable ha da subito catturato l’attenzione dei giocatori. Erano molti i fan, infatti, che aspettavano il ritorno di questa amata serie. La saga nacque nel lontano 2004 dalla mente di Peter Molyneux e del di cui era a capo, Lionhead Studios. Il gioco venne pubblicato sulla primissima Xbox, e divenne ben presto un pilastro importantissimo per Microsoft.

Fable proponeva un’esperienza fantasy unica, tant’è che nel corso degli anni riuscì a costruirsi una community molto forte. Fu per questo che quando venne annunciato il suo ritorno, i fan della saga fecero i di gioia. Certo, ci sarà ancora da aspettare molto prima della sua uscita. A dirlo era stata la nuova casa di sviluppo, Playground Games. Il team, ricordiamo, è noto per la saga di Forza Horizon, ed è attualmente impegnato nella realizzazione del quinto capitolo, in uscita quest’anno.

Due giochi di generi completamente opposti, penserete. Ed è forse per questo che Phil Spencer, capo di Xbox, ha voluto rassicurare i giocatori sulle capacità di Playground Games. In un’intervista rilasciata durante il podcast Dropped Frames, Spencer ha detto ai fan di “avere fiducia” nella house, grazie al “pedigree del ” che viene messo in mostra in Forza Horizon 5.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Spencer ha dichiarato: “L’unica cosa che posso davvero dire del gioco è che, vedendo il pedigree del e Playground, e quanto hanno voluto alzare l’asticella per loro stessi nel costruire un gioco – Penso che questo si sia visto con la preview di Forza Horizon 5 che avevano – Credo che le persone dovrebbero avere fiducia in quel [direttore dello studio] Gavin [Raeburn] e il lì presente ha lo stesso livello di attenzione nel realizzare qualcosa di spettacolare con un’IP che sappiamo essere molto importante per molti fan di Xbox, per cui non vediamo l’ora di mostrarvi di più, ma il è davvero incredibile“.

Che cosa dovremo quindi aspettarci da questo nuovo capitolo? Alcuni rumor dicono che il gioco sarà un MMO ambientato nell’universo della saga, così come chi dice che molte caratteristiche che rendevano un gioco della serie tale sono state cambiate, dal gameplay ai temi principali.

Voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: GamesRadar+Gameinformer