Mancano pochissimi giorni all’avvio del San Diego Comic Con. La più importante manifestazione dell’anno a tema nerd animerà la cittadina californiana tra il 21 ed il 24 luglio 2022. Secondo alcune nuove informazioni, Knights of the Zodiac, il film live-action basato su Saint Seiya, verrà presentato ufficialmente proprio in occasione della manifestazione.
Il film, lo ricordiamo, racconterà la storia di Seiya/Pegasus fin dalle sue origini come orfano di strada. Ad interpretarlo è stato chiamato l’attore e artista marziale Mackenyu Arata. Nella pellicola, oltre lui, è prevista la partecipazioni di attori del calibro di Sean Beam, Famke Jannsen, Nick Stahl, Diego Tinoco, Madison Iseman e Mark Decascos.
Alla regia siede Tomasz Baginski, esperto di animazione ed effetti speciali che, tra i lavori più rilevanti in curriculum può vantare la partecipazione a The Witcher di Netflix. Da non sottovalutare la direzione delle coreografie, fondamentali per un film ispirato al manga creato da Masami Kurumada. Per questo delicato compito serviva qualcuno con l’esperienza di Andy Cheng che, per fare un esempio, ha già svolto lo stesso lavoro per Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli.
Già noti i nomi delle personalità che presenteranno il film per la prima volta il prossimo 23 luglio. Sul palco gli attori Madison Iseman e Diego Tinoco, il regista Tomasz Baginski, il produttore Yoshi Ikezawa, il coreografo Andy Cheng e gli sceneggiatori Josh Campbell e Matt Stuecken. Nonostante le poche informazioni sappiamo che il film è oramai a buon punto.
L’ultimo ciack risale ad ottobre 2021. Nel corso dei mesi abbiamo scoperto che la trama non riprenderà del tutto quella del manga di Kurumada o dell’anime correlato. La storia vedrà protagonista Seiya durante i suoi primi anni. L’anime e il manga di Saint Seiya cominciano con la Battaglia Galattica che si svolge a Nuova Luxor mentre Seiya è impegnato a ultimare l’addestramento con Castalia in Grecia dove si guadagnerà l’armatura di Pegasus. Nel film Knights of the Zodiac conosceremo invece gli eventi che hanno portato Seiya sotto la protezione di Almann di Thule (nonno di Lady Isabel).
A proposito de I Cavalieri dello Zodiaco. Knights of the Zodiac è una co-produzione Sony e Toei Animation. Il titolo è identico a quello utilizzato per il secondo capitolo del remake CGI della saga del Grande Tempio. I diritti per la realizzazione e la distribuzione sono recentemente passati da Netflix a Crunchyroll.
Voi cosa ne pensate? Siete fan della serie animata? A proposito di origini e vecchi anime. È in produzione Doronjo, una serie dedicata a Miss Dronio, storica ‘villain’ di Yattaman.
Fonte: Crunchyroll