Yattaman: ecco le prime immagini di Doronjo, la serie live action dedicata a Miss Dronio

Yattaman Miss Dronio Doronjo

Se la vostra infanzia affonda le sue radici tra la fine degli anni ’70 e la metà degli anni ’90, probabilmente almeno una volta vi sarete imbattuti in Yattaman. Si tratta di una serie anime prodotta dallo studio Tatsunoko e basato sul manga di Tatsuo Yoshida. Yattaman appartiene ad una più ampia collana denominata Time Bokan di cui fanno parte altre serie come Calendar Man (Yattodetaman in originale).

Se, dicevamo, la vostra infanzia risale a quel periodo, probabilmente il nome Yattaman vi richiamerà alla mente quei pomeriggi trascorsi davanti a Rete 4 (dove è stato trasmesso in Italia per la prima volta nel 1983). Oppure, più avanti nel tempo, con una locale con un pessimo segnale. In tempi più recenti i diritti per la trasmissione sono finiti in mano a e Now TV. L’ultima volta, i cartoni sono andati in onda su tv satellitare a pagamento. Oppure, in alternativa, le due stagioni originali ed il remake del 2008 (Yatterman) sono presenti sul catalogo di Prime Video.

Se c’è qualcosa che ha reso iconica Yattaman e tutte le serie collegate è il trio di villain: il trio Drombo comandato dal Dottor Drokobei. La squadra è composta da Tonzula, Boyakki e, soprattutto, dall’affascinante Miss Dronio o Doronjo in originale. Il gruppo di cattivi ha una conformazione classica (pensate al Team Rocket nei Pokémon o a Hanson, Sanson e Grandis da Nadia) in cui il ruolo di Doronjo spiccava rispetto a quello dei sottoposti.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Tatsunoko in occasione del 60° anniversario della sua fondazione e del 45° della serie anime (trasmessa in Giappone per la prima volta nel 1977) ha deciso di produrre una serie live-action dedicata proprio alla villain. Una storia che ne racconterà le origini. I canali social ufficiali della casa di produzione hanno da poco trasmesso un primo che ci da subito l’idea di quale sia il tono della serie. Cupo, drammatico, ben lontano dalle atmosfere scanzonate della serie animata. L’adattamento live-action che farà da prequel per la storia di Miss Dronio era stato annunciato a marzo.

A interpretare Nao Dorokawa (nome reale di Miss Dronio) sarà Elaiza Ikeda che già in passato si distinse per aver recitato in prodotti simili come Komi Can’t Communicate. Purtroppo, per il momento, pare che il prodotto sia destinato esclusivamente a Wowow, piattaforma streaming disponibile solo in Giappone. Il primo episodio, in programma il 7 ottobre sarà trasmesso gratuitamente. Da quel momento un episodio a settimana ogni venerdì.

miss-doronjo-dronio-drombo-elaiza-ikeda-yattaman-live-action

Fonte: Wowow