I Cavalieri dello Zodiaco: in arrivo il film live-action? Nel cast anche il figlio di Sonny Chiba

Secondo quanto riportato dal portale The Hollywood Reporter, Toei Animation e Worldwide Acquisitions starebbero lavorando a un film live-action dedicato a I Cavalieri dello Zodiaco. Il manga e anime venne creato da Masami Kurumada, e venne pubblicato nel 1986. La serie narra le vicende di cavalieri che prendono il loro potere dalle costellazioni. Il loro compito è difendere la dea Atena da altre divinità che vogliono conquistare la terra. La serie ebbe un’enorme successo negli anni ’80 e in quelli successivi.

La storia del film de I Cavalieri dello Zodiaco dovrebbe incentrarsi sulle origini dei personaggi. Sempre secondo The Hollywood Reporter, il progetto è in lavorazione ormai da diversi anni, ed è stato posticipato svariate volte. La sceneggiatura è stata scritta da Josh Campbell e Matt Stuecken. Quest’ultimo si è già occupato in passato di 10 Cloverfield Lane.

Per quanto riguarda il cast, ci saranno alcuni nomi conosciuti come:

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech
  • Seiya: a interpretarlo sarà Mackenyu, figlio del compianto Sonny Chiba, è noto per il suo ruolo in Pacific Rim Uprising e Rurouni Kenshin The Final. Seiya si metterà in viaggio per cercare di conquistare l’antica armatura greca di Pegasus;
  • Sienna: sarà interpretata da Madison Iseman, nota per il ruolo di Bethany Walker nei recenti film di Jumanji. Sienna non è altro che la discendente della dea Atena;
  • Alman Kiddo: interpretato da Sean Bean, l’attore è noto principalmente per essere Boromir nel primo film del Il Signore degli Anelli, e Ned Stark ne Il Trono di Spade. Kiddo sarà colui che recluterà Seiya nell’ordine dei Cavalieri fondato da lui stesse non appena viene a sapere della reincarnazione della dea. Agirà anche da mentore per il protagonista.

Nel film de I Cavalieri dello Zodiaco ci sarà Andy Cheng come responsabile degli stunt e dei combattimenti. Cheng si è già occupato dei combattimenti nell’ultimo film Marvel Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. A dirigere il film ci sarà invece Tomasz Baginski, animatore polacco che curò le animazioni e gli effetti speciali di The Witcher.

Per quanto riguarda la distribuzione del live-action, a occuparsene sarà Toei Animation per quanto riguarda il Giappone, mentre Worldwide Acquisitions si occuperà del resto del mondo a eccezione di Cina e Medio Oriente.

Al momento, non si sa molto di più né sulla storia né su una possibile data di uscita. Vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più. E, nel caso ve lo foste perso, l’anno scorso sono state lanciate sul mercato delle sneaker dedicate proprio ai cavalieri!

E voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: The Hollywood Reporter