Cuphead: The Delicious Last Course, il DLC ha venduto un milione di copie. Il ringraziamento di MDHR commuove

Cuphead the delicious last course

Cuphead è stato un successo planetario, sin dalla sua primissima uscita solo per piattaforma PC e Xbox nel 29 settembre 2017. Ciò che ha rapito da subito l’attenzione di giocatori e media è la sua direzione artistica così unica. Cuphead è un gioco completamente disegnato e animato a mano su acetati, nello stile e nella tecnica del tutto simile ai cartoni animati Disney (e non solo) anni’30. Secondo alcuni dati di Game Industry – del 2019 – Cuphead (il gioco base) aveva già raggiunto le 5 milioni di copie vendute. Un numero di certo cresciuto negli ultimi tre anni e con l’approdo su PlayStation nel luglio 2020.

Grazie alla sua originalità, questo gioco Run & Gun con Boss Fight a fasi divenne un cult tra gli appassionati che lo attendevano con ansia. Ma il successo di Cuphead non si fermò qui, iniziò una manovra commerciale di opere trasversali tra le quali una serie animata in esclusiva Netflix e un fumetto originale.

Appena fu effettivamente annunciato un DLC che si pone come un vero e proprio sequel del titolo originale, il pubblico andò completamente in visibilio.

Infatti dallo scorso 30 giugno il DLC di Cuphead: The Delicious Last Course, ha totalizzato già un milione di copie vendute in tutto il mondo.

La producer del titolo Maja Moldenhauer ha detto: “Siamo pieni di gioia e riconoscenza. Queste parole non riescono a racchiudere quanto siamo grati in questo momento. Ai fan di Cuphead in tutto il mondo vogliamo solo dire grazie dal profondo dei nostri cuori.

Finalmente Cuphead: The Delicious Last Course raggiunge quindi un traguardo estremamente importante sia per il gioco in se che per il team. Se fossimo ancora in campo musicale sarebbe ‘Disco di Platino’. Il DLC ha venduto oltre un milione di copie dal lancio.

Dall’inizio alla fine, The Delicious Last Course è stato un vero lavoro d’amore. Ci siamo impegnati in ogni fase del processo per offrire il design, l’animazione e la musica più ambiziosi che avessimo mai creato per raccontare la storia della signora Chalice e creare una conclusione adeguata a questa parte del viaggio di Cuphead e Mugman.” afferma MDHR in un comunicato sul suo sito ufficiale.

Nei molti anni trascorsi da quando abbiamo deciso di realizzare il gioco che sarebbe diventato Cuphead, siamo arrivati ​​a pensare a questo trio di coraggiosi eroi come a dei nostri amici. Il fantastico mondo delle Inkwell Isles in cui abitano, come un luogo in cui noi stessi siamo stati. Completare la storia originale di Cuphead con questo Delicious Last Course è stato un viaggio meraviglioso e forse la parte più meravigliosa di tutte è stata condividerlo con una comunità così incredibile.” Prosegue l’azienda.

Dalle tue fantastiche creazioni di fan art, alle tue storie di scoperta del gioco con amici e persone care, alle tue gentili parole di supporto mentre lavoravamo diligentemente per finire The Delicious Last Course, sei stato con noi in ogni fase del percorso. Quindi da tutti noi qui allo Studio MDHR, per favore accetta i nostri immensi ringraziamenti per aver creduto nella nostra piccola avventura animata e averla resa per noi la vera avventura di una vita“. Conclude MDHR.

Ci auguriamo quindi che il titolo riesca a scalare vette sempre più importanti in futuro, voi avete già provato il nuovo DLC? Fateci sapere cosa ne pensate con un commento.

Lo sapevate che il DLC di Cuphead era stato rimandato per il benessere dei dipendenti dello studio? Ne abbiamo parlato in questo articolo.

Fonte: Studio MDHR