Netflix vuole realizzare successi del calibro di Star Wars e Harry Potter. Ecco il piano della piattaforma!

netflix

Netflix studia nuovi piani per rimediare al problema del calo di abbonati. L’obiettivo della piattaforma streaming è ora riuscire ad avere nuovi ecosistemi narrativi che possano avere nel tempo un successo continuo con mezzi espressivi come videogiochi, film, serie tv e serie animate.

Netflix, al momento, deve contrastare quella che sembra una vera e propria emorragia di utenti. Poche settimane fa, i dati diffusi dalla compagnia raccontavano di un drastico calo di abbonati. Questa situazione convinse i vertici a valutare l’idea di inserire un nuovo tier di abbonamento a prezzo ridotto. Sono già sati effettuati alcuni test ma il problema del calo abbonati per Netflix pare destinato a crescere. Si prevede tra aprile e giugno un ulteriore calo di due milioni di persone. Da inizio anno, le azioni sono calate del 63%.

Netflix non ha intenzione di replicare esattamente Star Wars e Harry Potter, la piattaforma vuole investire su proprietà intellettuali capaci di non rappresentare un successo occasionale ma una risorsa da sfruttare nel corso degli anni. Il vicepresidente del servizio streaming, Matthew Thunell ha così dichiarato: “Vogliamo avere la nostra versione di Star Wars o la nostra versione di Harry Potter, e noi stiamo lavorando molto duramente per costruire ciò anche se queste cose non si costruiscono dall’oggi al domani“.

Il prossimo film d’azione originale Netflix sarà The Grey Man con Ryan Gosling, Chris Evans e Ana de Armas. Sarà disponibile sulla piattaforma streaming dal 22 luglio.

E voi cosa ne pensate? Siete contenti di questa nuova novità in arrivo? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti!

Non dimenticatevi di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: Gamesradar