Nelle scorse ore, Eagle Pictures ha presentato il primo trailer di Dungeons and Dragons L’Onore dei Ladri. Il lungometraggio, ispirato dal celeberrimo gioco di ruolo da tavolo, debutterà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo l’anno prossimo, marzo 2023. Questo primo, curioso trailer è stato presentato da Paramount Pictures in occasione del San Diego Comic-con!
Non si tratta della prima volta sul grande schermo per Dungeons and Dragons. già nel 2000 un’altra pellicola (con Jeremy Irons e Marlon Wayans) aveva provato a sfondare al botteghino, floppando clamorosamente. All’epoca, ci si lamentò di una scarsa aderenza al materiale originale. Stavolta, con L’Onore dei Ladri, diretto da Jonathan Goldstein e da John Francis Daley pare più in linea col GDR più famoso di tutti i tempi. Interessante anche il cast che comprende diversi nomi su cui è possibile fare affidamento. Da quel che sembra, il protagonista sarà interpretato da Chris Pine. L’attore si fece notare dal grande pubblico con la sua interpretazione del capitano James T. Kirk nella saga cinematografica di Star Trek avviata da J. J. Abrams.
Tra gli altri nomi da tenere a mente, il primo della lista è certamente Hugh Grant. Il britannico, protagonista di innumerevoli commedie romantiche anni ’90, torna stavolta nei panni di un comprimario. Al loro fianco, un ruolo di rilievo pare verrà ricoperto da Regé-Jean Page che, a fine 2020, si fece notare per la sua interpretazione di Simon Basset in Bridgerton. Impossibile non citare Justice Smith di cui, per fare un esempio, ricordiamo il ruolo da protagonista in Detective Pikachu e il recente ritorno in Jurassic Park: il dominio. Nel mondo videoludico, invece, appartiene ai membri del cast di The Quarry.
Ancora, non possiamo non menzionare Michelle Rodriguez. Lei è stata Letty nella saga Fast and Furious, e Rain Ocampo nella serie cinematografica di Resident Evil. Anche la giovanissima Sophia Lillis dovrà dare nuova prova delle sue doti. Non troppo tempo fa, Lillis recitò in It e It – capitolo secondo. Chiudono il cerchio Chloe Coleman, James Wong e Daisy Head.
Bando alle ciance e godiamoci il trailer. Forse è una mia impressione, ma non ricorda vagamente – per i toni, almeno – quello di Thor: Love and Thunder? Piccola chicca per chi non ne fosse a conoscenza: la canzone che sentite in sottofondo è Whole Lotta Love dei Led Zeppelin.
Fonte: Eagle Pictures