Roller Champions: Ubisoft rassicura, non è prevista la chiusura del titolo

roller-champions-ubisoft

Dopo essere stato rilasciato solamente qualche mese fa, è stato confermato ora da Ubisoft che il free-to-play Roller Champions non verrà chiuso, smentendo così categoricamente le voci che davano la vita del titolo agli sgoccioli. A parlare di ‘stagioni contate’ per il titolo era stato, per primo, Jeff Grubb ai microfoni del podcast di Xbox Era. Secondo il giornalista, il gioco – uscito a fine maggio – era già prossimo al tramonto.

Dopo qualche ora di silenzio, Ubisoft ha rotto gli indugi e, tramite un comunicato apparso sui social, ha smentito tutto. Anzi, oltre questo, ha provveduto a rassicurare quei giocatori che si divertono ancora. “Salve campioni. Facciamo immediatamente chiarezza: Roller Champions non verrà chiuso e gode del pieno supporto di di Ubisoft. Potete dormire sonni tranquilli. Vi terremo aggiornati sui prossimi contenuti”. A seguito del post compare una immagine dove è contenuto un comunicato più dettagliato.

In sintesi, i developer promettono nuove patch per i problemi noti ma, soprattutto, contenuti in arrivo nelle prossime settimane. Il tentativo, pare chiaro, è quello di salvare il salvabile per il free-to-play a tema sportivo in ambiente sci-fi.

Se anche si fosse avuta notizia di una cancellazione, avrebbe avuto senso. Ubisoft ha dichiarato proprio di recente di voler concentrare le proprie forze sui titoli più ‘impegnativi‘ tra cui la serie Assassin’s Creed e l’oramai prossimo Skull and Bones, atteso a novembre.

Sempre di recente, da Ubisoft, un developer ha deciso di sfogarsi. Secondo lo sviluppatore il lavoro è diventato più duro in epoca social. Il motivo è da cercare in commenti parecchio crudeli da parte di alcuni utenti.

Fonte: Ubisoft