Gravity Rush è una saga un po’ sfortunata che, nonostante seppe conquistare più di un giocatore, non è riuscita a sopravvivere al ridimensionamento di Japan Studios. Fortunatamente il brand non è morto ma anzi, sta per tornare. Purtroppo, non come molti immaginano bensì come adattamento cinematografico. PlayStation Productions e Scott Free Productions sono infatti al lavoro su un film basato sul franchise lanciato nell’ormai lontano 2012 su PlayStation Vita.
A dare la conferma dell’esistenza del progetto è Deadline, e ha svelato che ad occuparsi della regia sarà Anna Mastro, la quale ha lavorato in passato su Secret Society of Second Born Royals. Del copione si occuperà Emily Jerome (Panopticon). Non è invece noto a chi sarà affidata la produzione della pellicola.
Il film di Gravity Rush è solo l’ennesimo di una lunga lista di adattamenti cross-mediali di Sony PlayStation. Ricordiamo infatti che PlayStation Productions lavora sulla serie TV di The Last of Us, di cui è stato mostrato un teaser. Tanti altri i altri progetti in cantiere: Ghost of Tsushima, Horizon, God of War e Gran Turismo.
Gravity Rush è una serie videoludica composta da due giochi. Il primo capitolo fu sviluppato da Project Siren (Japan Studio) e pubblicato da Sony Interactive Entertainment nel 2012 su PlayStation Vita, nonostante le radici del progetto affondassero a Gravitè, svelato nel 2008 come progetto per PlayStation 3. Nel 2017 fu pubblicato il sequel, Gravity Rush 2, sviluppato questa volta da Bluepoint Studios e pubblicato su PlayStation 4.
Anna Mastro, la regista che si occuperà dell’adattamento cinematografico, ha recentemente lavorato su Secret Society of Second Born Royals, disponibile su Disney+. La regista ha però lavorato anche su diversi progetti noti come, ad esempio, Shameless e Gossip Girl. E voi che ne pensate, Gametimers? Vi stuzzica questo progetto? Ditecelo nei commenti come sempre.
Fonte: Deadline