Assassin’s Creed Mirage: una lettera d’amore per i 15 anni del brand. Nuove informazioni da Ubisoft Forward

assassin's creed mirage compare prima immagine del gioco ubisoft

Noto in precedenza come Rift, Assassin’s Creed Mirage è stato finalmente svelato in tutto il suo splendore. Lo abbiamo visto nel corso dello Ubisoft Forward del 10 settembre 2022. Secondo quanto spiegato da Ubisoft, quello che arriverà sulle nostre console e sui nostri PC, altro non è che un grande omaggio, un tributo ad una saga che ci tiene compagnia nel bene e nel male da oltre 15 anni.

Secondo quanto spiegato da lead writer e lead designer, quello che si è tentato di fare è rispolverare alcune delle feature fondamentali dei primi giochi. Ovviamente l’obiettivo era adattare il tutto alle potenzialità delle macchine più moderne ma con un ritorno alle origini che possa essere visto dai videogiocatori come un vero e proprio tributo.

Che potesse essere questo l’intento lo avevamo intuito da uno degli ultimi trailer. Con il filmato “Salta nella Storia”, Ubisoft voleva ricordarci quali fossero i momenti più alti della saga. Questo, ovviamente, fa il paio con le informazioni riguardanti Assassin’s Creed Infinity. Lo Ubisoft Forward, inoltre, ci permette di avere alcune notizie aggiuntive riguardanti anche Mario + Rabbids e Skull and Bones. Accanto ad Assassin’s Creed Mirage anche alcune informazioni su Projekt Jade, nome in codice del prodotto mobile che ci porterà in Cina.

Del gioco non esisterà solo la versione base, dal prezzo di 49,99€. Ubisoft annuncia di avere in programma anche due edizioni speciali. La Deluxe Edition includerà il gioco base, un artbook e la colonna sonora digitali, oltre a un pacchetto Deluxe contenente un completo ispirato a Prince of Persia, skin per l’aquila e la montatura, armi e molto altro. Il Collector’s Case includerà la Deluxe Edition oltre a una statuina di alta qualità di Basim (alta 32 cm), una SteelBook esclusiva con una grafica che sarà scelta dai fan, un mini-artbook, una replica della spilla di Basim, una mappa di Baghdad, nonché una colonna sonora selezionata del gioco. Il Collector’s Case sarà disponibile su Ubisoft Store e in alcuni rivenditori selezionati.

Effettuando il pre-order attraverso la pagina dedicata su Ubisoft Store sarà possibile inoltre accedere ad un contenuto aggiuntivo al lancio. Si tratta della missione “I Quaranta Ladroni” dedicata alla storia del leggendario Alì Babà.

Assassin’s Creed Mirage sarà disponibile su Xbox One, Series X, Series S, PS4, PS5, PC (attraverso Epic Games Store, Steam e Microsoft Store), Amazon Luna o su Ubisoft Plus a 14,99€ al mese.

Fonte: Ubisoft