Harrison Ford è sicuramente uno degli attori che nel tempo verrà ricordato per i suoi ruoli iconici in saghe diventate ormai storiche. Il suo Han Solo difficilmente verrà eguagliato da un altro personaggio e lo stesso si potrebbe dire del suo Indiana Jones. Il tempo però passa per tutti e queste icone purtroppo non sono immortali come in molti sperano. Salito sul palco nel corso del D23 Expo l’attore ha infatti dato la triste notizia che ormai tutti i fan si aspettavano: il quinto capitolo di Indiana Jones segnerà l’ultimo che vedrà Harrison Ford nel ruolo del protagonista.
Durante il panel di LucasFilm Ford ha presentato alcune nuove sequenze del nuovo film scherzando sull’infortunio che l’ha visto coinvolto durante le riprese. “Questo è tutto! É l’ultima volta che mi faccio male per te!” ha detto l’attore. La tanto temuta conferma è dunque arrivata, il quinto capitolo di questo storico franchise metterà fine alle avventure di Indiana Jones, almeno per la versione interpretata magistralmente da Harrison Ford in questi lunghi anni.
Effettivamente l’attore ha ormai 80 anni e inizia ad accusare una certa stanchezza, complici anche ruoli che lo vedono costantemente al centro dell’azione. Il collega di set Mads Mikkelsen lo definì “mostruoso”. Durante le riprese di Indiana Jones 5 l’attore si è infortunato la spalla, mentre sul set di Star Wars: Il Risveglio della Forza si era rotto una gamba. Tutti segnali che forse è arrivato il momento di passare il testimone e ritirarsi.
Ma quale sarà il futuro dell’archeologo più famoso di sempre? Difficile trovare una risposta al momento. Nei piani iniziali di Bob Iger la saga di Indiana Jones sarebbe proseguita oltre il quinto capitolo. Successivamente Kathleen Kennedy ha fatto dietrofront dichiarando che “non ci sarebbe stato nessun nuovo film senza il coinvolgimento di Harrison Ford”. In questo momento è dunque difficile immaginarsi quello che ci attenderà nel futuro.
Quel che è sicuro è che Chris Pratt non raccoglierà l’eredità di Harrison Ford. Negli scorsi mesi diversi rumor vedevano l’attore coinvolto nel futuro della saga, pronto a indossare l’iconico fedora. Lo stesso Pratt ha poi dato la conferma che in nessun modo è attualmente coinvolto nel franchise.
Sapevate invece che i Bethesda Game Studios sono attualmente al lavoro su un nuovo videogioco basato sulle avventure di Indiana Jones? Il titolo potrebbe essere un’esclusiva per Xbox e PC diventando di fatto un degno avversario della saga di Uncharted.
Fonte: ScreenRant