Indiana Jones: Chris Pratt non sarà l’erede di Harrison Ford, conferma l’interprete di Starlord nel MCU

Indiana Jones 6 Harrison Ford Chris Pratt

Chris Pratt, noto principalmente per il suo ruolo nei panni di Peter Quill aka Starlord nel Marvel Cinematic Universe, ha smentito ufficialmente tutti quei rumor che lo vedevano come successore di Harrison Ford nei panni di Indiana Jones dopo Indiana Jones 5. L’attore, durante il podcast Happy Sad Confused, ha affermato che non è nemmeno coinvolto in un progetto legato al franchise.

“Non so neppure chi sia questo Steven Spielberg”, ha affermato ironicametne Chris Pratt. “Chi? Steven Chi? No aspetta, loro non stavano facendo Indiana Jones con Harrison Ford?”. Non sappiamo se la menzione di Steven Spielberg sia voluta o meno, ma l’attore ha comunque precisato che non interpreterà l’esploratore più famoso della storia.

In un gesto di scaramanzia, l’attore ha citato una precedente dichiarazione di Harrison Ford dove l’attore affermava che con la sua morte, sarebbe arrivata anche la morte di Indiana Jones. Un ruolo che Harrison Ford avrebbe portato nella tomba, insomma. L’attore, ricordiamo, tornerà nei panni dell’esploratore in Indiana Jones 5, e sarà in compagnia di Mads Mikkelsen.

“Tutto ciò che so a riguardo è che una volta vidi una dichiarazione di Harrison Ford e neppure so se fosse davvero lui, ma era abbastanza per spaventarmi. Era qualcosa del tipo ‘Quando muoio, Indiana Jones muore”. E io sul momento mi chiedevo se il fantasma di Harrison Ford mi avrebbe perseguitato dopo la sua morte nel caso io avessi interpretato…”.

Fonte: IGN