Indiana Jones: il titolo Bethesda sarà esclusiva Xbox Series X? Un noto insider ne è certo

Indiana Jones Bethesda Game Studio MachineGames Xbox Series X

Indiana Jones sarà esclusiva Xbox Series X? Al momento non c’è nulla di confermato e, sebbene il gioco faccia di fatto parte dei Bethesda Game Studios, Microsoft non si è ancora espressa sul gioco in questione se non con un timido “appartiene a Xbox”. Un noto insider, però, ha affermato che il titolo di MachineGames (gli stessi di Wolfenstein, ndr) sarà esclusiva console Microsoft e, ovviamente, PC. Il titolo non uscirebbe dunque su PlayStation 5.

Secondo quanto riportato da Shpeshal_Nick, insider che vanta diversi rumor rivelatosi poi veri, Indiana Jones era inizialmente previsto che uscisse su PS5. Ciò era dovuto ai precedenti accordi fatti tra LucasArts e Bethesda prima che quest’ultima diventasse parte di Xbox Game Studios.

L’accordo sarebbe però stato ritrattato e Microsoft sembrebbe aver optato per rendere Indiana Jones esclusiva Xbox Series X e renderlo un vero Uncharted-Killer. Una scelta sensata, specie considerando che il gioco uscirà tra diversi anni e sarebbe stato strano vedere un titolo Xbox Game Studios uscire su PlayStation 5 dopo anni dall’acquisizione di Bethesda. E voi che ne pensate?

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Indiana Jones è in sviluppo presso MachineGames, lo stesso studio di Wolfenstein. Del titolo non si sa ancora molto ma, secondo alcuni indizi, il gioco vedrebbe almeno alcune sezioni ambientate in Italia. Il gioco vedrà anche la collaborazione di Mads Mikkelsen, il quale si unirà al cast insieme a Phoebe Waller-Bridge.

MachineGames è inolter al lavoro anche su un nuovo Tripla A multigiocatore. Non è noto al momento di cosa si possa trattare, ma molti ipotizzano un nuovo Quake. Quel che è certo è che il team non è al lavoro su Wolfenstein 3, o 4. Il gioco si farà, afferma Bethesda, ma solo dopo aver completato lo sviluppo di Indiana Jones, gioco che Todd Howard ha in mente da fare da ormai diversi anni.

Fonte: Shpeshal_Nick