Il nuovo capitolo della saga di The Witcher, al momento conosciuto come Project Polaris, non arriverà nell’immediato futuro. A dare la notizia è Adam Kiciński, presidente e Joint CEO dello studio nel corso di un’intervista in cui si è discusso sul futuro del pluripremiato franchise. Come fatto notare, CD Projekt RED è intenzionata a pubblicare la nuova trilogia di The Witcher in sei anni a partire dall’uscita di Project Polaris. É proprio attaccandosi a questa affermazione che a Kiciński è stato chiesto quando i giocatori dovrebbero aspettarsi l’arrivo di questo nuovo titolo.
“Per Project Polaris stiamo preparando una nuova tecnologia. Questo sarà il primo progetto a sfruttare Unreal Engine 5, quindi c’è bisogno di un po’ di lavoro extra per preparare tutto al meglio. Per questo nuovo capitolo abbiamo sicuramente bisogno di uno sforzo maggiore per realizzarlo” ha spiegato Kiciński , affermando in seguito che lo sviluppo potrebbe proseguire per almeno tre anni.
Per quanto riguarda i due titoli successivi, il dirigente si aspetta che The Witcher 5 e 6 (i cui titoli definitivi sono ancora avvolti nel mistero) abbiano uno sviluppo molto più rapido. Questo perché quando sarà il loro momento gli sviluppatori avranno ormai familiarizzato con queste nuove tecnologie di Unreal Engine 5.
Insomma, nonostante ci vorrà del tempo, l’universo di Geralt di Rivia continuerà ad espandersi. Dopo Project Polaris sarà il turno di Project Sirius, definito “un modo innovativo di approcciarsi all’universo di The Witcher”. Secondo alcune voci, questo titolo, ancora in fase di pre-produzione, potrebbe proporre un mondo di gioco creato in maniera procedurale. Infine a concludere questa nuova trilogia troveremo Project Canis Majoris, un RPG open world single player sviluppato da un team di terze parti.
Ma non è tutto perché, come svelato da CD Projekt RED, arriveranno nuove serie TV e film basate sull’universo di The Witcher. La compagnia polacca ha infatti spiegato di aver dato il via libera per diversi nuovi progetti che andranno ad espandere le proprie opere.
Infine, in attesa di poter avere nuove informazioni sui nuovi capitoli in sviluppo o sulla terza stagione della serie targata Netflix, vi ricordiamo che entro fine anno arriverà l’aggiornamento next-gen per The Witcher 3: Wild Hunt. Il nuovo upgrade andrà ad aggiungere nuove texture, nuovi modelli, un nuovo sistema di illuminazione ed implementerà l’uso del Ray Tracing.
Ma ora diteci, qual è il progetto che state aspettando con maggiore trepidazione? Fatecelo sapere lasciando un commento!
Fonte: IGN