The Witcher 3: Wild Hunt, la versione next-gen uscirà nel 2022. Il franchise supera le 65 milioni di copie vendute

The Witcher 3 Wild Hunt PlayStation 5 Xbox Series X Series S PC CD Projekt RED

La versione next-gen di The Witcher 3: Wild Hunt potrebbe finalmente vedere la luce. Questo progetto, annunciato oltre 2 anni fa, sarebbe dovuto uscire tempo fa ma Cyberpunk 2077 ha avuto la precedenza, facendo dunque slittare l’uscita al 2022. Uscita che apparentemente non dovrebbe subire ulteriori rinvii, in quanto CD Projekt ha chiarito che l’upgrade arriverà nel 2022 su PC, PS5, Xbox Series X e Series S.

L’upgrade del gioco andrà a migliorare drasticamente il comparto grafico del titolo CD Projekt RED, eccedendo anche l’attuale versione PC. Essa andrà infatti ad aggiungere nuovi modelli, nuove texture, una nuova illuminazione e farà uso del Ray Tracing, beneficiando dunque delle migliorie al RED Engine introdotte anche con Cyberpunk 2077. A rendere ancora più gustosa questa operazione è il prezzo.

Tutti i possessori di una copia di The Witcher 3: Wild Hunt, infatti, avranno diritto all’upgrade in via del tutto gratuita, il che la rende indirettamente poco costosa. Basterà recuperare il gioco durante uno dei tanti sconti annuali, portandosi a casa sia l’originale che la versione migliorata a meno di 20€. Una pratica non così comune, al giorno d’oggi, e che sicuramente farà felici i giocatori.

CD Projekt RED ha inoltre annunciato che il franchise ha superato quota 65 milioni di copie vendute. Un risultato record, considerando che la maggior parte del merito va proprio a The Witcher 3. Come se non bastasse, sono in sviluppo ben tre progetti legati al franchise, tra cui anche The Witcher 4, che farà da sequel diretto al terzo capitolo e darà il via a una nuova trilogia.

A questi si aggiungono poi l’espansione Cyberpunk 2077: Phantom Liberty e il sequel di Cyberpunk 2077. A destare maggiore curiosità è però la nuova IP, nome in codice Project Hadar.

Fonte: YouTube