Xiaomi è sempre più in crescita, tanto da spodestare addirittura Apple dalla seconda posizione in Italia per numero di smartphone venduti, confermandosi così di fatto dietro alla sola Samsung in Europa secondo l’ultimo rapporto di Canalys.
Non è comunque un momento positivo per il mercato degli smartphone a causa della crisi economica che rischia di continuare a creare difficoltà anche per i prossimi mesi. Nonostante ciò, il mercato mostra come il settore sia in continua evoluzione ed è stata registrato infatti, nel terzo trimestre, un aumento di 5 punti per Xiaomi sia in Italia che nel mondo.
Dal punto di vista del market share, il divario di Xiaomi nei confronti di Apple è del 26% prima e del 13% dopo. In Europa invece si registra un aumento del +5% dell’azienda cinese ed un -13% di Apple. Samsung dovrebbe restare ancora al primo posto con il 34% in Italia e il 29% in Europa.
Nel nostro Paese, Oppo è al quarto posto con uno share del 9% ed un calo su base annua del 30% mentre TCL è al quinto con un 6% di fronte ad una crescita del 93%. In Europa non cambiano le prime tre posizioni con Samsung, Xiaomi ed Apple che si rilanciano realme e Transsion.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Vi invitiamo anche ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: Lewis