È arrivato ufficialmente God of War Ragnarok (qui la nostra recensione) con il gioco che è stato celebrato al noto Stadio Meazza di San Siro a Milano, nel corso dell’ultimo match dell’Inter. Il titolo di Santa Monica Studios è stato accolto alla grande, ma non da tutti, e avrebbe infatti ricevuto anche alcune critiche.
Secondo quanto riferito dal forum NeoGaf, tanti giocatori sarebbero scontenti degli enigmi di God of War Ragnarok. Ma non tanto per via della complessità, quanto per i numerosi e forse eccessivi consigli che il titolo fornisce ai giocatori nei dialoghi tra i personaggi.
I giocatori si sarebbero lamentati della mancata possibilità di ragionare prima di risolvere da soli i vari enigmi, e di conseguenza anche della mancata fiducia nella loro elasticità mentale. Inoltre, ad aggravare la situazione, c’è il fatto che non è possibile neppure disattivarli tramite qualche opzione nei menu.
Non è la prima volta comunque che nei videogiochi tripla A, gli sviluppatori sfruttano questi dialoghi tra personaggi per aiutare i giocatori a risolvere i puzzle. Da una parte infatti da una grossa mano a coloro che hanno poco pazienza in modo da non farli abbandonare anzitempo il gioco ma dall’altro lato rendono scontenti un’altra fetta di utenti che vogliono fare tutto in autonomia.
E voi cosa ne pensate di God of War Ragnarok? Avete già dato il via al nuovo viaggio dello Spartano di casa PlayStation? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto. Noi prima di salutarci vi rimandiamo alla nostra recensione del gioco. Purtroppo, intanto, i bagarini sono tornati all’attacco. Ma potete procurarvi una copia del gioco in versione PS5 o PS4 prenotandolo direttamente dal box Amazon di seguito.
Fonte: NeoGaf