Il fondatore di Amazon, Jeff Bezos ha intenzione di dare in beneficenza una parte del suo patrimonio multimiliardario cme mossa per combattere i cambiamenti climatici e la povertà. Ad annunciarlo, lo stesso proprietario del Washington Post durante un’intervista concessa alla CNN.
Bezos, da ormai diverso tempo si sta dedicando a iniziative filantropiche insieme alla compagna Lauren Sánchez. Proprio di recente si è realizzata un’altra iniziativa dell’imprenditore. Alla cantautrice Dolly Parton è andato il Courage and Civility Award 2022, un riconoscimento istituito proprio da Jeff Bezos e il cui premio in denaro del valore di 100 milioni di dollari verrà destinato in beneficienza.
Il patrimonio di Jeff Bezos è di 124 miliardi di dollari e una parte di tale cifra sarà devoluta in beneficenza. Al momento non sappiamo di preciso quale sia la reale percentuale che verrà donata. Un gesto senz’altro nobile e col quale il magnate spera anche di placare le voci che lo dipingono come persona egoista.
Dopo essersi interessato di clima e dei problemi derivati dal surriscaldamento globale, Jeff Bezos ha fondato l’Earth Fund mettendo sul piatto 10 miliardi di dollari sotto forma di aiuti ad associazioni, scienziati, aziende e ONG impegnate nella salvaguardia del nostro pianeta. Nonostante non ricopra più il ruolo di CEO di Amazon, possiede ancora il 10% della società di Seattle e resta ancora impegnato anche nell’implementazione di soluzioni e strategie per contenere l’impatto ambientale.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Vi ricordiamo comunque di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: CNN