Si allunga la lista di anime che Crunchyroll ha deciso di doppiare in italiano. Solo negli ultimi mesi, ad esempio, erano già state annunciate le localizzazioni di Spy x Family e Tokyo Revengers. A questi due adesso si aggiungono Mob Psycho 100 e Dr. Stone. L’annuncio che i due anime verranno doppiati in italiano è arrivato nel corso di Milan Games Week. La manifestazione annuale che si svolge presso la Fiera Milano Rho è appena giunta alla sua conclusione per il 2022.
Si comincia il 5 dicembre con Mob Psycho 100 e la settimana successiva, il 12, con Dr. Stone. Sulla piattaforma, gli episodi verranno caricati al ritmo di uno a settimana, ogni lunedì sera. Ancora ignoto il cast di doppiatori che però verrà rivelato in prossimità della pubblicazione degli episodi.
Mob Psycho 100 è tratta dall’omonima serie manga di ONE (autore anche di One Punch Man). Giunta alla sua terza stagione (ancora in corso) la serie racconta di Shigeo “Mob” Kageyama i cui poteri psichici sono però condizionati dalle sue emozioni. Nel caso in cui Shigeo perdesse il controllo su esse, potrebbe divenire un pericolo per tutti. La serie anime ha debuttato nel 2016 con la prima stagione da 12 episodi. La seconda stagione risale al 2019 e conta 13 episodi. La terza, come detto, è ancora in corso. A questi si aggiungono due episodi speciali.
Dr. Stone riprende su schermo ciò che viene raccontato su carta da Riichiro Inagaki e Boichi. L’umanità, per uno strano motivo, viene pietrificata. Diversi millenni dopo, Senku riesce a risvegliarsi da quello status. La passione per la scienza che lo caratterizzava già prima dello strano avvenimento, non si è sopita con la pietrificazione. Proprio questa sua passione lo indurrà a indagare i motivi che hanno condotto l’umanità al suo stato attuale. Dr. Stone conta al momento due stagioni. La prima, da 24 episodi, ha debuttato nel 2019. La seconda, da 11 episodi, è dell’inverno 2021. In primavera, invece, dovrebbe debuttare la season three.
Fonte: Crunchyroll