In un video pubblicato su Youtube da ElAnalistaDeBits sono state confrontate le versioni di Fortnite su PS4, PS4 Pro e su PS5 con le due nuove modalità grafiche. Tutto ciò dopo l’arrivo del Capitolo 4 e delle nuove tecnologie dell’Unreal Engine 5.1
Per quanto riguarda la modalità grafica a 60Hz di Fortnite su PS5, essa include delle funzionalità come Nanite, Lumen, Virtual Shadow Map e Temporal Super Resolution mentre quella a 120Hz rinuncia ai 4K per assicurare un framerate sempre elevato.
La versione PS4 di Fortnite gira a 1080p dinamici e 60fps mentre quella su PS4 Pro a 1296p dinamici e 60fps. La modalità di PS5 a 120Hz ha una risoluzione a 1440p con un framerate che tende ai 120fps. In modalità qualità, a 60Hz, il gioco si presenta con una risoluzione dinamica a 2160p girando tra l’altro a 60fps mantenendo attive TSR, Lumen e Nanite.
La differenza tra le due modalità (prestazioni/qualità) su PlayStation 5 è piuttosto evidente per riflessi, ombre e illuminazioni. Dal punto di vista grafico, la modalità a 60Hz offre il meglio di sé, ovviamente. Ma per un Battle Royale Arena come Fortnite, la fluidità prende il sopravvento sulla risoluzione. Ecco dunque che la miglior alleata dei giocatori competitivi diventa l’impostazione a 120Hz che promette comunque una risoluzione degna.
Non solo comunque le migliorie grafiche, il Capitolo 4 di Fortnite ha portato con sè anche una nuova mappa e altre novità interessanti come l’aggiunta di personaggi del calibro di Geralt Di Rivia, Doom Slayer e Hulk.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.ì
Fonte: Youtube