Final Fantasy 16 ha finalmente una data d’uscita 22 giugno 2023. L’annuncio è arrivato nel corso dei The Game Awards 2022, dove sul palco dello show presentato da Geoff Keighley, lo stesso Naoki Yoshida, Game Director della sedicesima fantasia finale, ha svelato la data di lancio del titolo attraverso un nuovo trailer.
Era già nell’aria questo annuncio, da quando Naoki Yoshida era stato invitato come ospite ai The Game Awards 2022, e lo stesso Game Director aveva affermato nel corso di un’intervista come l’evento sarebbe stato un palcoscenico importante per svelare nuove interessanti informazioni su Final Fantasy 16.
In queste ore si sono rincorsi anche rumors, diffusi da Tom Henderson, noto insider del settore videoludico che aveva svelato come questa sera durante i The Game Awards 2022, sarebbero state presentate oltre alla data di lancio, anche le edizioni prenotabili con relativi bonus.
Final Fantasy 16 sarà probabilmente uno dei titoli più violenti e maturi della serie secondo il rating brasiliano, del resto come dichiarato dagli stessi addetti ai lavori, il team si è ispirato molto ad opere del calibro di “Games of Thrones” e “The Witcher“ opere dai toni molto più maturi rispetto a tanti altri racconti fantasy.
Fonte: TGA