NieR: Automata, l’anime arriva nel 2023! Data di uscita svelata con un nuovo trailer

nier automata anime 2b poster

NieR: Automata Ver.1.1a, per gli amici ‘l’anime di NieR: Automata’ ha una data di uscita ufficiale fissata al 7 gennaio 2023. L’annuncio è arrivato con un nuovo video trailer che ci mostra, di nuovo, la protagonista indiscussa 2B in compagnia del ‘collega’ 9S. L’anime debutterà in Giappone in quella data e dovrebbe essere distribuito in Italia su Crunchyroll in contemporanea. La serie NieR nasce dalla mente di Yoko Taro e dal lavoro di Platinum Games.

Il trailer, che vi riportiamo più in basso, prende il nome di “Promotion File 008”. Dura poco più di un minuto ma ci offre già un antipasto di quanto portato avanti da A-1 Pictures. La sceneggiatura è supervisionata da Yoko Taro in persona. Square Enix risulta coinvolta nel progetto in via ufficiale. Il design dei personaggi è di Jun Nagai, la musica di MONACA. Tornano le voci originali di 2B e 9S, protagonisti anche in questa vicenda: Yui Ishikawa e Natsuki Hanae.

A proposito di NieR Automata, alcune curiosità venute fuori negli ultimi mesi. Una utente di Tinder è salita agli onori della cronaca per la sua abitudine di matchare con altri utenti. La particolarità? I match erano “sedotti e ghostati” ma non prima di esser stati convinti a comprare e giocare il JRPG di Yoko Taro. La ragazza in questione ha, a modo suo, contribuito al successo del videogioco che proprio di recente ha tagliato il traguardo delle 7 milioni di copie vendute.

Pronti per il debutto dell’anime? Avete già provato il gioco? Vi lasciamo qualche link utile per recuperare i capitoli disponibili per l’acquisto su Amazon.

Fonte: Aniplex