Tomb Raider: Amazon Prime Video al lavoro su una serie TV e un nuovo film

rise-of-the-tomb-raider-100-milioni-esclusiva-xbox

Sono tante le future opportunità per la saga di Tomb Raider, al di fuori del medium videoludico. Secondo quanto riportato dal The Hollywood Reporter, Amazon sarebbe a lavoro su una serie TV e un nuovo film tratti dalla celebre saga. Ovviamente entrambi i prodotti da pubblicare sulla piattaforma di streaming Prime Video (inclusa nell’abbonamento Amazon Prime).

Oltre a questi due progetti però ci sarebbe anche almeno un nuovo videogioco da sviluppare. L’obiettivo è quello di rendere Tomb Raider un franchise completo, sempre più cross-mediale con tanti prodotti connessi tra loro.

Tutto ciò grazie al ricco accordo stilato per i diritti del videogioco. Si tratterebbe dello sforzo produttivo descritto come il più impegnativo di Amazon dal punto di vista economico dopo Il Signore degli Anelli Gli Anelli del Potere, costato 250 milioni di dollari. Motivo per cui ci si sta muovendo su diversi piani.

Come vi anticipavamo, tra questi in programma c’è una serie TV sviluppata dall’autrice di Fleabag, ovvero Phoebe Waller-Bridge. Il suo ruolo dovrebbe essere quello di sceneggiatrice e produttrice, ma non farà parte del cast. Gli altri progetti su cui Amazon è a lavoro sono un film e almeno un nuovo videogioco. La trama della futura serie TV di Tomb Raider non è ancora stata resa nota, ma la storia dovrà essere congegnata in modo tale da poter apparire anche al cinema e nel gioco.

La saga di Tomb Raider con protagonista l’archeologa Lara Croft è una delle più longeve e con il maggior successo della storia dei videogiochi. Dal 1996 a oggi ha venduto oltre 95 milioni di copie, dando vita a progetti di ogni tipo. Ben noti sono i film con protagonista Angelina Jolie, ma la giovane archeologa è stata riproposta anche in altri media come fumetti e romanzi.

Al momento il nuovo progetto di Tomb Raider non ha ancora un titolo ufficiale, ma Crystal Dynamics e Amazon Games hanno confermato che il nuovo capitolo della saga sarà un action-adventure single player e non avrà alcuna componente multiplayer. Nuove informazioni sul titolo sono attese nel corso di quest’anno. Non ci resta dunque che attendere per questo e tante altre novità in arrivo.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti

Fonte: Hollywood Reporter