La Night City di Cyberpunk 2077 è esteticamente meravigliosa, però non pericolosa come ci si aspetterebbe da un gioco Cyberpunk e, soprattutto, è molto poco coinvolgente. Una gigantesca vetrina fine a sé stessa. Un modder ha però deciso di metterci una pezza sopra e realizzare una mod molto complessa che, di fatto, rende anche i civili parte integrante del gameplay. Una mod che, in un certo senso, rende Cyberpunk molto vicino al “GTA nel futuro” che alcuni si aspettavano da CD Projekt RED.
La mod in questione, realizzata da tduality, si chiama Immersive City. Ciò che ha fatto il modder è stato rendere i civili e i poliziotti degli NPC con più salute. Ci saranno ben due livelli di salute a seconda del NPC e di conseguenza la vita di questi ultimi non sarà sempre uguale. Inoltre, sia i poliziotti che i civili avranno un loot in denaro, ‘giustificando‘ dunque anche la loro eliminazione. Insomma, se volete un V gangster questa è la mod per voi.
Tduality ha però fatto molto di più. Con l’aumento di salute dei civili, questi resteranno storditi molto più facilmente. La salute passerà da 60 a 100, dunque avremo quasi un raddoppio. Ulteriori modifiche riguarderanno anche i nemici, i quali ora appariranno randomicamente e soprattutto ci sarà la possibilità di incontrare nemici sensibilmente più forti del nostro V, rendendo dunque necessario trovare un equipaggiamento di livello.
Nel frattempo ricordiamo che CD Projekt RED sta lavorando su Cyberpunk 2077: Phantom Liberty, una grossa espansione che vedrà figurare nel cast celebrità quali Sasha Grey e niente di meno che Idris Elba. Phantom Liberty sarà il DLC più costoso della storia di CD Projekt. Inoltre, nel 2023 arriverà anche una Edizione GOTY. Molto più in la, invece, sarà il turno del nuovo capitolo, nome in codice “Project Orion“, la cui pre-produzione partirà proprio da quest’anno.
Fonte: NexusMods