Dopo che Nintendo ha finalmente svelato l’aumento di prezzo di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, adesso scopriamo che anche il peso stesso del titolo sarà leggermente più corposo rispetto al suo predecessore.
Secondo la scheda tecnica giapponese del gioco, in cui si descrivono le varie caratteristiche del gioco, emerge infatti che il peso su cartuccia del titolo sarà di ben 18.28GB di dati, molto più di qualsiasi altro titolo first party per Nintendo. Sebbene la cifra possa sembrare minuscola se comparata al peso degli altri tripla A su console next gen e su PC, questo dato dimostra in anticipo che The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom sarà un vero colosso, sopratutto se rapportato al peso del predecessore.
Breath of the Wild, difatti, si limitava ad un più “discreto” peso di 14.4 GB, superato a sua volta solamente dal recentissimo Bayonetta 3, che sfiorava i 16GB. Insomma, un dato importante, che testimonia ancora una volta come gli studi first party di Nintendo stiano cercando di spingere al massimo il potenziale hardware della propria console ibrida.
Impossibile trarre altre conclusioni, ma non dovremo aspettare poi molto tempo per vedere altri dettagli esclusivi sul titolo. Ricordiamo infatti che all’evento Direct, è stato finalmente mostrato un nuovo trailer di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, atteso per il 12 maggio 2023!
Tranquilli, il riferimento a “Nintendo Switch Pro” si riferisce al controller.
Volete prenotare una copia? Abbiamo preparato un box Amazon con anche Breath of the Wild nel caso voleste recuperare anche il gioco del 2017.
Fonte: GamesRadar