The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Hyrule, ma è Napoli. Ecco le edicole votive dedicate a Zelda

the legend of zelda tears of the kingdom napoli

Altro che Hyrule. Napoli, che è in questo momento l’epicentro italiano del mondo nerd (è in corso il Comicon, fino al 1° maggio) e che si prepara per un possibile grande risultato calcistico, si sveglia anche con delle edicole votive dedicate interamente alla principessa Zelda. Alle pendici del Vesuvio sono sorte tre piccole installazioni che celebrano l’uscita, oramai prossima, di The Legend of Zelda Tears of the Kingdom, in arrivo in esclusiva su Nintendo Switch il prossimo 12 maggio.

Un po’ il parallelismo tra la sacralità che aleggia attorno alla mitologia di Hyrule, alla Triforza e alla figura di Zelda; un po’ la concomitanza di più eventi (l’uscita del gioco pochi giorni dopo uno degli appuntamenti nerd più importanti d’Italia), le tre edicole votive sono il frutto del lavoro degli street artist Zeal Off e They Live. Le tre installazioni si trovano in tre diversi punti della città: in centro storico, Fuorigrotta e Rione Sanità. A voi il piacere di scoprire esattamente dove, ma possiamo darvi un indizio con alcune foto. Trovate gli scatti di Max Castelli più in basso. In passato, a proposito di Street Art, vi abbiamo raccontato del murale dedicato a Joel Miller e apparso sempre in Campania.

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è il seguito di Breath of the Wild, uscito nel 2017. Il gioco sarà, ovviamente, una esclusiva Nintendo Switch.

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom – Videogioco Nintendo – Ed. Italiana – Versione su scheda
  • Il seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild
  • Un epico viaggio attraverso Hyrule e i suoi cieli ti attende
  • Crea la tua avventura in un mondo dove potrai lasciare libero sfogo all’immaginazione