Quello di Avatar: La Via dell’Acqua è senza ombra di dubbio un cammino segnato da diversi record. Arrivato al cinema probabilmente in ritardo rispetto ai sequel a cui ormai siamo abituati da diverso tempo e nonostante diverse preoccupazioni legate agli incassi necessari per considerare la pellicola un successo, il film di James Cameron ha sin da subito mostrato che molte di queste preoccupazioni erano infondate. A dimostrare ciò è l’incredibile traguardo superato al botteghino negli ultimi giorni. Il sequel del primo storico Avatar uscito nel 2009 ha infatti recentemente superato la soglia dei 2,243 miliardi di dollari al botteghino mondiale, diventando di fatto il terzo film con il maggior incasso di tutti i tempi. Solo pochi giorni fa era ancora al 4° posto.
A dare l’incredibile notizia è il profilo Twitter ufficiale della saga che ha pubblicato un video per celebrare questo importante traguardo. Nel filmato in questione vengono ripercorsi alcuni dei momenti più significativi del lungo viaggio di Avatar: La via dell’Acqua tra le più grandi città del mondo, tra interviste, pubblicità, commenti dei fan, senza dimenticare inoltre la nomination agli Oscar come miglior film.
Andiamo ora più nel dettaglio. In patria la nuova avventura di Jake Sullivan su Pandora ha guadagnato ben 672 milioni di dollari. Questo ha permesso alla pellicola di posizionarsi al nono posto per gli incassi di tutti i tempi in Nord America. Al di fuori del territorio americano gli incassi del nuovo capolavoro di James Cameron hanno superato i 2,799 miliardi di dollari.
Avatar: La Via dell’Acqua porta James Cameron ad essere l’unico regista ad aver diretto ben tre film con oltre un miliardo di dollari di incassi. Senza troppe sorprese il primo a comparire in questa lista è l’indimenticabile Titanic, film con protagonisti i giovani Leonardo DiCaprio e Kate Winslet. Secondo ad aggiudicarsi un posto in questa lista è invece il primo capitolo delle avventure dei Na’vi, seguito ora a ruota dal secondo.
Ma ora diteci, voi avete visto la nuova pellicola di James Cameron? Siete rimasti impressionati dall’eccellente lavoro svolto? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto! Noi come sempre vi invitiamo a continuare a seguirci per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie.
Fonte: Twitter