Robert Pattinson tornerà a vestire i panni di Batman in The Penguin accanto a Colin Farrell, interprete di Oswald Cobblepot nel film di Matt Reeves. A svelarlo, all’interno di un podcast, il noto critico cinematografico Jeff Sneider che ha annunciato come l’attore britannico apparirà in almeno un episodio della serie spin-off.
The Penguin riprenderà a raccontare dopo gli eventi di The Batman di Matt Reeves e mostrerà l’ascesa di Oz come il grande cattivo di Gotham City, in attesa del nuovo sequel previsto per il 3 ottobre 2025. La produzione della serie che verrà trasmessa su HBO Max dovrebbe iniziare presto e avrà ancora Robert Pattinson nel cast come Batman/Bruce Wayne, nonostante inizialmente un’apparizione dello stesso personaggio fosse altamente improbabile. Tuttavia, non è ancora sicuro appaia come Bruce Wayne, Batman o come entrambi. In totale lo spin-off sarà composto da otto episodi.
The Penguin presenta nel cast anche Cristin Milioti, Rhenzy Feliz, Michael Kelly, Shohreh Aghdashloo e Deirdre O’Connell. Stando a quanto riferito, Millioti interpreterà Sofia Falcone ma non si conoscono i dettagli sul resto dei ruoli. La serie del Pinguino sarà prodotta da Matt Reeves e da Dylan Clark. Come showrunner troviamo Lauren Lefranc nota per il suo passato in Agents of SHIELD mentre Colin Farrell riprenderà da protagonista il ruolo proprio del Pinguino.
Pattinson, a proposito del sequel, ha affermato che avrebbe desiderato affrontare la Corte dei Gufi, mai apparsa sul grande schermo. James Gunn – co-CEO del DCEU insieme a Peter Safran – ha dato alcuni indizi sui prossimi personaggi fumettistici che debutteranno nell’universo cinematrografico di Warner Bros.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Fonte: ComicBook