The Batman: la produzione dello spin-off sul Pinguino di Colin Farrell partirà a breve

The Batman Pinguino Colin Farrell serie TV

Matt Reeves e Robert Pattinson hanno decisamente fatto centro con The Batman, pellicola sull’Uomo Pipistrello uscita lo scorso marzo 2022. Tra i tanti personaggi introdotti nel film, Pinguino è senza dubbio uno dei più intriganti. Interpretato da Colin Farrell, Oswald Chesterfield Cobblepot vedrà addirittura una serie TV incentrata su di esso, con l’attore irlandese a rivestire i panni del genio del crimine. La produzione di quest’ultima partirà a breve, e dovrebbe richiedere dai cinque ai sei mesi.

A svelarlo è stato proprio Colin Farrell, attore protagonista dello show. In un’intervista con Variety, Farrell ha innanzitutto ammesso che gli sarebbe piaciuto esplorare maggiormente la figura del Pinguino. In The Batman, Cobblepot è ancora agli inizi della sua carriera criminale e lo dimostra con non poche ingenuità. È solo la punta dell’iceberg di ciò che il personaggio diventerà, come spiega anche lo stesso attore.

“L’unica cosa che pensavo è che non ho esplorato il personaggio quanto avrei voluto, perché c’è stato un lavoro straordinario da parte di Mike Marino, Mike Fontaine (Make-Up Artist) e dal loro team, e io ho semplicemente creduto che quella fosse la punta dell’iceberg, che avremmo fatto più di quelle sei o sette scene che abbiamo girato nel film. Ero grato con il team, ma avrei voluto fare di più”, spiega Farrell.

L’attore ha poi ammesso di non aver mai pensato a una serie che potesse espandere il personaggio. Evidentemente si aspettava un ruolo nel sequel già annunciato, che però sembra vertere sulla figura del Joker. Poco male, perché Colin Farrell avrà modo di deliziare i fan di The Batman con la sua interpretazione proprio nella serie TV, e con lo stesso team a curarne il trucco. E voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre.

Fonte: Variety