La legge di Lidia Poet da record su Netflix. Terza serie più vista al mondo. In Italia battuta da Mare Fuori

la-legge-di-lidia-poet-da-record

A pochi giorni dall’uscita de La legge di Lidia Poet, la nuova serie originale Netflix Italia con protagonista Matilda De Angelis sta riscontrando davvero un gran successo frantumando record su record sia nel nostro Paese che a livello globale.

La legge di Lidia Poet è ispirato alla storia vera della prima avvocata d’Italia e ha conquistato risultati a dir poco inaspettati. Ha raggiunto il terzo posto nella top 10 globale dei titoli non in lingua inglese della piattaforma streaming ed è diventata inoltre la serie italiana più vista del mondo su Netflix: dietro solo Love to Hate You al secondo posto con 28,5 milioni di ore visualizzate e Physical a 45,4 milioni di ore.

Inoltre, è tra le più viste in ben 55 nazioni diverse oltre a essere prima in Ungheria, Polonia, Romania e Ucraina. La serie diretta da Matteo Rovere è invece terza in Italia, alle spalle di Mare fuori di cui le prime due stagioni sono da oltre dieci settimane al primo e al secondo posto.

Non è la prima volta che un prodotto italiano raggiunga simili numeri. Durante lo stesso periodo, lo scorso anno, Fedeltà era entrata tra le prime dieci nella classifica globale ma al sesto posto con 18,8 milioni di ore in 42 nazioni.

Dopo averla testata in America Latina, Netflix ha introdotto anche in Europa gli addebiti per coloro che condividono la password con altre persone esterne a quanto previsto dagli accordi. La nuova policy per fermare il fenomeno che ha fatto perdere alla piattaforma oltre 200.000 abbonati è nelle prime fasi di sperimentazione nel mondo, Europa compresa. A proposito, nel vecchio continente tre paesi hanno visto scendere leggermente il prezzo richiesto per un abbonamento mensile.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Fonte: Netflix #1Netflix #2