Netflix: il prezzo dell’abbonamento SCENDE in Europa ma non in Italia

netflix-stop-condivisione-addebiti-per-gli-utenti

Dopo aver introdotto anche nel Vecchio Continente gli addebiti per coloro che condividono le password, Netflix ha deciso di abbassare il prezzo del suo abbonamento in alcuni Paesi europei. Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, tra queste nazioni non figurerebbe però l’Italia. Nel nostro paese dunque, il prezzo di listino dovrebbe rimanere invariato.

I Paesi dove Netflix ha abbassato il prezzo del suo abbonamento mensile sono Croazia, Slovenia e Bulgaria. Prendendo d’esempio ciò che è successo in Croazia, il prezzo del servizio Basic è passato da 7,99 euro a 4,99 euro, quello Standard da 9,99 euro a 7,99 euro mentre quello Premium da 11,99 euro a 9,99 euro. Sebbene per l’Europa la novità sia introdotta in un numero limitato di nazioni, la portata a livello globale pare sia molto più alta e, stando sempre al WSJ, andrebbe a toccare 30 paesi in tutto il mondo.

Inizialmente, Netflix aveva intenzione più di alzare i prezzi che di ridurli ma tutto ciò sembra cambiato col passare del tempo. L’obiettivo adesso è quello di ridurre i costi per non perdere altri abbonati dopo le ultime novità introdotte che non sono piaciute più di tanto.

Diversi giorni fa, il co-fondatore di Netflix Reed Hastings ha dato a sorpresa le sue dimissioni dal Consiglio di Amministrazione e di recente il nuovo CO-CEO Ted Sarandos, in un’intervista, ha dichiarato di non aver cancellato alcun show di successo.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Vi ricordiamo inoltre di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: The Wall Street Journal