The Simpsons Hit and Run: il creatore vuole un remake, e noi siamo con lui

the-simpsons-hit-and-run

Joe McGinn, lead game designer di The Simpsons: Hit and Run, ha confermato che vorrebbe tanto vedere un remake del famoso ‘GTA per bambini’. Che i tempi siano finalmente maturi per un’effettiva riproposizione?

“Vorrei tanto vederlo“, ha infatti confermato durante un’intervista con GamesRadar. The Simpsons: Hit and Run, nel lontano 2003, fu un successo di critica e pubblico, e fu largamente lodato per l’inventiva, l’eccellente uso della licenza e il suo piazzarsi come folle parodia del brand Rockstar.

Hit and Run proponeva una Springfield completamente esplorabile per la prima volta nella storia dei videogiochi, con tanto di ambientazioni iconiche perfettamente ricreate. Non muovendosi nulla all’orizzonte, ci sono persino fan che si sono lanciati nell’impresa di remake fatti in casa.

Radical Entertainment (sviluppatori originali) e Vivendi Universal Games (publisher) non esistono più, quindi al momento non sappiamo neanche a chi appartengano i diritti originali.

Come dicevamo all’inizio, i tempi sono sicuramente maturi per una Remastered (già discussa in passato), un remake o addirittura un capitolo completamente nuovo. Dopotutto, con la serie animata che ha ormai quasi raggiunto gli 800 episodi totali, c’è così tanto nuovo materiale da cui pescare che potrebbe benissimo avere senso lanciarsi nello sviluppo di un seguito vero e proprio.

Questa non è neanche la prima volta che gli sviluppatori originali hanno voltato lo sguardo ai loro lavori passati e al successo di Hit & Run. Fu il producer, tempo fa, ad ammettere che vorrebbe tanto rivedere una Remastered. Se il producer e il game designer sono d’accordo, e il marchio tira così tanto ancora oggi, possiamo davvero parlare di matrimonio perfetto? È davvero così improbabile il ritorno da sogno di questa IP? Nel dubbio, un utente sta già lavorando ad un progetto tutto da solo.

Attualmente, inutile dirlo, non possiamo far altro che incrociare le dita in attesa di conferme o smentite da parte dei diretti interessati, o dal nuovo team che prenderebbe a carico questa missione di litfing.

Fonte: Ign