I Simpson da record: supereranno gli 800 episodi. Serie rinnovata fino al 2025

i simpson matt groening fox disney

I Simpson sono lungi dall’essere terminati e andranno avanti ancora per almeno altri due anni. Ad annunciarlo la casa statunitense FOX che ha svelato il rinnovo per altre due stagioni: la 35esima e la 36esima. Si va avanti fino al 2025. In questo modo, inoltre, verrà raggiunto il ragguardevole traguardo di 800 episodi. Nessun’altra serie animata USA ne ha così tanti all’attivo. Al momento si trova ancora al secondo posto assoluto, dietro solo alla britannica Doctor Who (che si trova al momento a quota 862 puntate).

La serie animata più longeva di sempre continua così a frantumare ogni record. I Simpson detengono già la sceneggiatura originale più longeva della storia della televisione con anche 530 milioni di dollari incassati in tutto il mondo e ben 35 Emmy Awards vinti. Grazie alla stagione numero 34 attesa negli Stati Uniti a maggio, raggiungeranno le 750 puntate. Un numero destinato a salire ulteriormente. Su questo straordinario traguardo si è pronunciato anche il produttore esecutivo Matt Selman, in un’intervista a Entertainment Weekly: “Ottocento episodi! Nemmeno i Simpson avrebbero potuto prevederlo!“. Per qualsiasi altro competitor sarà difficile ora anche solo pensare di raggiungere la famiglia gialla più irriverente d’America.

Ideati da Matt Groening nel 1987, I Simpson restano sempre affascinanti nonostante il passare degli anni. La serie attira soprattutto il pubblico compreso tra i 18 e i 49 anni. Attualmente vanno in onda ogni settimana negli Stati Uniti su Hulu, piattaforma di proprietà della Disney, mentre gli episodi delle passate stagioni sono disponibili su Disney+. A proposito de I Simpson, un fan ha provato a creare il remake di “Hit & Run” tutto da solo. Lo scorso anno, in occasione del consueto special di Halloween (La Paura fa Novanta) gli sceneggiatori hanno realizzato un crossover speciale con Death Note.

E voi cosa ne pensate? Siete contenti di poter continuare a vedere I Simpson? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Vi invitiamo come al solito ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: JOE