Amazon Influencer Program: come iscriverti e guadagnare consigliando prodotti o servizi ai tuoi follower

amazon influencer program - creator summit - roberto buffa

Se per passione crei contenuti su diverse piattaforme social e vorresti trasformare questa tua passione in un lavoro, il primo passo che ci sentiamo di consigliarti è iscriverti al programma Amazon Influencer. Anche noi di Gametime siamo iscritti e grazie a questo programma abbiamo partecipato, di recente a un fantastico evento a Berlino, con i più importanti Youtuber, Instagrammer e TikToker di ogni parte del mondo. Tra gli italiani in ambito tech oltre a Roberto Buffa di Gametime ci sono Blink46, Gesualdo LoMonaco, Jakidale, Manuel Agostini, MoreThanTech, Otto Climan, Overvolt, SaddyTech.

Il programma Amazon Influencer si rivolge a tutti i content creator che hanno costruito una propria community.

Ti basterà iscriverti a questo indirizzo per sottoporre ad Amazon la tua candidatura. E se il tuo profilo risulterà idoneo sarà la stessa Amazon a fornirti tutti gli strumenti necessari per poter consigliare prodotti o servizi ai tuoi follower, guadagnando commissioni sugli eventuali acquisti.

Quali sono i requisiti per partercipare all’Amazon Influencer Program?

Quali sono i requisiti per aderire al programma Amazon Influencer? Sono accettate candidature da tutti i tipi di influencer. La condizione è che tu possieda un account YouTube, Instagram, Facebook o TikTok. Nel caso di Instagram o Facebook dovrei utilizzare un account aziendale. Verranno ovviamente esaminati numero di follower e altre metriche di coinvolgimento.

Potrai quindi creare contenuti sui prodotti che preferisci, e consigliarne l’acquisto tramite la pagina Amazon o link Amazon (ad esempio lin-in-bio su IG e TiKTok, link nei post FB o Telegram, link nella descrizione dei tuoi video su Youtube oppure nei commenti). Amazon potrebbe anche utilizzare i post della tua vetrina consigliandoli al suo pubblico e permettendoti quindi di incrementare non solo il tuo tasso di conversione e i tuoi guadagni, ma anche i tuoi follower!

Guadagnerai commissioni per tutti gli acquisti idonei attraverso i tuoi link di affiliazione, in base ai tassi di commissione. Potrai visualizzare conversioni e guadagni tramite il pannello Amazon Associates Central.

Cosa potrai fare dopo essere stato accettato nell’Amazon Influencer Program?

Dopo essere stato accettato nell’Amazon Influencer Program potrai creare e curare la tua pagina personalizzata su Amazon (qui c’è quella di Roberto Buffa “The Tech Guru”), nella quale pubblicare immagini di prodotti consigliati e liste di idee. Questa è una differenza importante rispetto alla semplice iscrizione al programma di affiliazione Amazon! Inoltre come concent creator inserito nell’Amazon Influencer Program potresti ricevere bonus e commissioni extra in base ai risultati che farai.

Il nostro consiglio? Sii sempre trasparente e onesto verso i tuoi follower! In fondo non devi far altro che suggerire i prodotti che tu stesso utilizzi con soddisfazione, per il tuo lavoro o nella tua vita privata. La tua community potrà solo beneficiare di questi tuoi consigli!

Per candidarti al programma Amazon Influencer vai a questo indirizzo e clicca sul pulsante “Iscriviti” in basso.


Non sai quali prodotti consigliare? Ti ricordiamo di iscriverti al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornato sulle migliori promozion, sconti relativi a tecnologia e videogiochi. Sei alla ricerca di offerte su PlayStation 5Xbox Series X o sulle schede video NVIDIA GeForce RTX Serie 40 ? Questo è il posto giusto! Abbiamo anche realizzato una pratica guida chepotrà aiutarti nell’acquisto.


DISCLAIMER: Gametimers.it riceve commissioni da Amazon per i link che pubblica a prodotti presenti sullo store Amazon oppure consigliando programmi come Amazon Prime o Amazon Influencer Program