Tom Cruise, star di Top Gun: Maverick, sarebbe rimasto estasiato da The Flash, il cinecomic DC Studios incentrato sul supereroe interpretato da Ezra Miller. Ad affermarlo è il The Hollywood Reporter. La nota testata avrebbe infatti ricevuto, da fonti ritenute affidabili, informazioni relative a una visione da parte dell’attore. Cruise avrebbe ricevuto una copia inviata da David Zaslav, CEO di Discovery, poi riconsegnata dopo la visione per evitare fenomeni di pirateria.
Il giudizio sul film sarebbe stato decisamente positivo. “The Flash è tutto ciò che desideri vedere in un film, ed è il film di cui necessitavamo in questo momento“, avrebbe affermato l’attore. Chiaro che tutto ciò è da confermare ma solitamente il The Hollywood Reporter è una testata ritenuta sul pezzo per tutte le questioni legate al mondo del cinema. Che The Flash sia destinato a sorprendere al botteghino? Difficile dirlo con certezza, specie nel turbinio di negatività che ha travolto questa pellicola, tutte legate principalmente ad Ezra Miller, tanto da far temere la cancellazione.
Il presunto giudizio di Tom Cruise rappresenta un barlume di positività sul progetto. Ricordiamo che il film vedrà il grande ritorno di Michael Keaton nei panni di Batman, e sancirà il debutto in salsa cinematografica di Supergirl. Certo, è da chiarire se questo personaggio resterà nel nuovo DC Universe ideato da James Gunn e Peter Safran. Oltre a loro, tornerà il Generale Zodd visto in Uomo D’Acciaio, il primo film in assoluto del DCEU, interpretato nuovamente da Michael Shannon. Questa volta, Zodd avrà la fortuna di non dover riaffrontare il Superman di Henry Cavill.
The Flash uscirà nelle sale italiane il 14 giugno 2023, due giorni prima rispetto alla proiezione statunitense.
Fonte: THR