Media Molecule: il co-fondatore Mark Healey si dimette dallo studio di Sony

Mark-Healy-Media-Molecule

Il co-fondatore di Media Molecule e creative director di LittleBigPlanet 1 & 2, Mark Healey si è dimesso ufficialmente dalla sua carica. Ad annunciarlo attraverso un comunicato è la direttrice del team dei PlayStation Studios di Sony ovvero Siobhan Reddy. Una successiva conferma arriva anche dallo stesso Healey sul proprio profilo Twitter.

All’interno di una nota ufficiale, Reddy scrive: “Mark Healey ha annunciato di aver lasciato Media Molecule. Ha co-fondato Media Molecule ed è stato un punto di forza creativo per lo studio nel corso degli anni. Abbiamo bei ricordi legati alla creazione di giochi con lui: la sua passione per la condivisione della creatività, il suo incoraggiamento a scegliere sempre una strada originale e il suo amore per le jam hanno influenzato fortemente l’azienda“.

Sul futuro di Media Molecule: “Sebbene il recente cambiamento di forma del team sia inevitabile, il nostro team di Molecole è pronto a raccogliere il testimone. In Dreams rilasceremo la migrazione del server, il meraviglioso Tren e continueremo a curare e supportare la community. Abbiamo in cantiere un nuovo progetto davvero entusiasmante. Non vediamo l’ora di aggiornarvi in futuro. Mark, ci mancherai e ti auguriamo il meglio per la tua prossima avventura. Grazie di tutto”.

Con un tweet, Mark Healey ha dato l’addio a Media Molecule e sottolineato come abbia intenzione di continuare a lavorare ancora con i videogiochi: “Dopo 17 lunghi anni di costruzione di Media Molecule, ho deciso sia giunto il momento per me di lasciare il nido e cambiare area. Da LittleBigPlanet a Dreams e non solo, sono orgoglioso di aver fatto la mia parte e fortunato di aver lavorato con persone brillanti e con una community così talentuosa. Continuerò a essere un loro fan ma il mio cuore di pirata si è risvegliato, non sto diventando più giovane e quindi mi lascerò andare per un po’ a dove mi porteranno le mie curiosità”.

Per quanto riguarda Dreams, ricordiamo che alcune delle creazioni più impressionanti hanno raggiunto e stupito anche gli sviluppatori delle software house più grandi come Insomniac! Inoltre, vi ricordiamo che Molecule ha annunciato di recente la fine del supporto al proprio gioco.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Fonte: Twitter