Ratchet and Clank Rift Apart: un utente lo ricrea su Dreams. Il risultato stupisce persino Insomniac!

Ratchet and Clank Rift Apart ricreato in Dreams

Ratchet and Clank Rift Apart è ormai disponibile da quasi un mese su PlayStation 5. Un utente, BadRobo82 è riuscito però a ricrearlo almeno in parte su Dreams, potentissimo tool di sviluppo ideato da Media Molecule. Il risultato è semplicemente sbalorditivo, a tal punto che perfino Insomniac Games ne è rimasta incredula, invitando Media Molecule a tenere d’occhio questo lavoro.

Ratchet and Clank: Dreamsaround, il nome del progetto in questione, ha richiesto un grande lavoro per la realizzazione e ha impegnato BadRobo82 per circa una settimana, durante una convalescenza. Per fare ciò, si è avvalso del potente editor di Dreams e di un modello di Ratchet creato dall’utente cdeel96.

Questo modello, composto da 39 elementi di gameplay e 29 elementi grafici, vanta le stesse identiche movenze che abbiamo potuto apprezzare nel gioco originale. Anche lo scenario è particolarmente complesso, con circa 90 elementi grafici e di gameplay e col 70% della vegetazione animata e sempre in movimento.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Ciò, su PlayStation 5, si traduce in un framerate di circa 60fps in modalità performance, con alcuni cali sporadici qua e la. In risposta a Insomniac, anche Media Molecule ha fatto i complimenti all’artista, affermando di aver passato già diverse ore ad ammirare i lavori di questo talentuoso utente.

E voi, che ne pensate? Ditecelo nei commenti, come sempre! Nel frattempo, vi invitiamo a guardare anche altri lavori fatti su Dreams, tra cui questa stupefacente ricostruzione della demo di Halo Infinite mostrata durante l’Xbox Showcase di un anno fa! Oltre ad esso, anche Fallout 4 è stato rifatto e con eccellenti risultati!

PlayStation 5 e PS5 Digital Edition sono in vendita rispettivamente al prezzo di 499 euro e 399 euro. Vi invitiamo a leggere la recensione work-in-progress di Roberto Buffa sulla console, nonché a scrutare i seguenti link Amazon nel caso ritorni disponibile, cosa che potrebbe accadere a breve. Sony ha infatti distribuito altre 3 milioni di console entro marzo 2021, e promesso altre 15 milioni di PS5 entro marzo 2022. Ricordiamo inoltre che potete tenervi sempre aggiornati sulla disponibilità di PS5 iscrivendovi al nostro canale telegram dedicato alle offerte.

Fonte: BadRobo82