Hideo Kojima protagonista di Connecting Worlds. Si tratta di un documentario di 90 minuti diretto da Glen Milner che si propone di esplorare la mente del papà di Metal Gear Solid e Death Stranding. Il film verrà presentato in anteprima al Tribeca Film Festival il prossimo 17 giugno. Come affermato sul sito ufficiale dell’evento, Connecting Worlds si avvale dei contributi degli artisti che hanno collaborato a vario titolo con Hideo Kojima nel corso del tempo.
Tra i nomi più importanti: Guillermo Del Toro e Nicholas Winding-Refn (registi), Norman Reedus (attore) tutti apparsi in Death Stranding. Ancora vanno menzionati i CHVRCHES (che hanno contribuito alla colonna sonora del gioco col brano dei titoli di coda), Woodkid (con cui è in atto una collaborazione proprio adesso) e George Miller (regista di Mad Max e Mad Max: Fury Road). Nel 2019, Miller tesse le lodi di Kojima definendolo un vero e proprio regista.
Intanto, Kojima Productions è ancora immersa nei lavori su Death Stranding 2. Hideo Kojima ha presentato il sequel al gioco del 2019 nel corso dei Game Awards di dicembre 2022 dopo settimane di teaser condivisi attraverso Twitter. Tramite questi, abbiamo saputo del ritorno di Norman Reedus e Léa Seydoux e della partecipazione (probabilmente in vesti da protagoniste) di Elle Fanning e Shioli Kutsuna. Nei credit del trailer appare anche il nome di Troy Baker.
A proposito di Death Stranding, il videogioco ha ispirato anche lo script per un film. La pellicola verrà prodotta da A24 (la stessa casa di produzione che ha fatto incetta di Oscar e prodotto veri e propri capolavori).
Fonte: Tribeca