Cyberpunk 2077: Phantom Liberty potrebbe arrivare negli store digitali già a luglio. Ad affermarlo è Rock and Borys, noto podcaster polacco nonché leaker già dimostratosi più volte affidabile riguardo tutto ciò che ruota attorno al mondo di CD Projekt. Secondo le stime dell’insider, il gioco potrebbe arrivare tra l’8 giugno e l’inizio di luglio. Chiaramente, vi invitiamo a prendere il tutto con le dovute cautele. Un leaker, per quanto affidabile, non è comunque una fonte ufficiale.
Rock and Borys avrebbe ricevuto tali informazioni da alcune fonti interne di CD Projekt RED, e tale affermazione ha poi trovato forza nel palinsesto del Summer Game Fest 2023 mostrato recentemente. Tra i molteplici partner aderenti all’evento, infatti, troviamo proprio CD Projekt RED. Quale scenario migliore per mostrare il suo tanto atteso DLC e annunciare la sua data di uscita, dopotutto.
Il leaker avrebbe inoltre ricevuto informazioni in merito allo stato dei lavori. Lo sviluppo starebbe procedendo come da programma e il tutto fila liscio come l’olio. Ciò, in teoria, scongiura la possibilità di vedere ulteriori rinvii. Questa cura sarebbe giustificata anche dai costi del DLC, apparentemente da record, quantomeno rimanendo nella sfera dello studio polacco. In più, il team non vuole certamente ripetere l’esperienza vista nel 2020 e 2021.
Cyberpunk 2077: Phantom Liberty è il progetto su cui CD Projekt RED ha dato più priorità negli ultimi mesi, con oltre 350 sviluppatori impiegati. Esso punta a dare un forte scossone, in positivo, al brand in vista di un Project Orion che dovrà esprimere le potenzialità del franchise “Cyberpunk”. La produzione partirà nel 2023. Nel cast rivedremo Keanu Reeves, già apparso nel gioco base, e una new entry, Idris Elba, che certamente non necessita di presentazioni. Alla radio, in qualità di speaker, troveremo invece Sasha Gray.
Fonte: Reddit