Domani si terrà il PlayStation Showcase e, tra i tanti attesi, figura senza ombra di dubbio Final Fantasy 16. Il gioco, in uscita su PlayStation 5 il 22 giugno, sarà una delle esclusive più importanti della seconda metà dell’anno per Sony Interactive Entertainment. Per tale motivo, molti si aspettano l’annuncio di una demo durante l’evento. Sulla demo in questione sono emersi ulteriori dettagli sui contenuti e la durata della stessa.
La demo, secondo quanto riferito sul blog ufficiale di PlayStation, presenterà un sistema di trasferimento salvataggi. Essa dovrebbe durare circa due ore e si concentrerà totalmente sulla gioventù di Clive, il protagonista di questa avventura dai toni Dark Fantasy.
Nelle due ore, che di fatto rappresenteranno la prima porzione dell’avventura, i giocatori avranno modo di tastare con mano il gameplay partorito dai ragazzi di Square Enix e assaporare anche un assaggio della narrativa, narrativa che ricordiamo sarà molto cupa sia per i temi trattati che per l’esplicitezza di alcune scene.
I giocatori avranno poi modo di proseguire la storia partendo esattamente da dove si era interrotta la demo, grazie al sistema di trasferimento salvataggi menzionato in precedenza. Un’aggiunta piacevole per chi non vuole ripetere una sezione già giocata, non alla prima run quantomeno. Non resta a questo punto che attendere il probabile annuncio che si terrà domani, 24 maggio, durante il PlayStation Showcase.
Nel frattempo, vi ricordiamo che noi di Gametime abbiamo avuto modo di provare con mano Final Fantasy 16. Potrete scoprire di più a riguardo nella nostra anteprima su PlayStation 5!
Fonte: PlayStation Blog