Mentre si avvicina lo showcase Xbox Games, evento fissato all’11 giugno per presentare i giochi in uscita su sistemi Microsoft, leaker, insider e sedicenti tali si sbizzarriscono. Alle informazioni – dubbie – fornite dallo youtuber eXtas1s fanno da contraltare le raccomandazioni di Nick Baker, Jez Corden e Tom Henderson, giornalisti non proprio di primo pelo. Ora però ci si mette il profilo Xbox Australia e Nuova Zelanda che con una immagine sembra invece suggerire un prossimo annuncio di Psychonauts 3.
Spieghiamo immediatamente. Nel post (che trovate sotto) è stata postata una immagine dove, su una griglia 3×3, vengono disposte in maniera apparentemente casuale alcune lettere. Nell’ordine da top left: H, S, X, Y, X, O, C, X, P. Le tre X vengono rappresentate in lettere e il resto in viola. Tolte le 3 X, le lettere restanti possono essere ricomposte per formare la parola “Psycho”. La soluzione all’enigma diventa dunque Psycho XXX o Psycho 3X.
Insomma, sembra evidente che Xbox New Zeland stia provando ad anticipare qualcosa di ciò che vedremo nei prossimi giorni, se non durante l’evento comunque in anticipo rispetto a esso. Intanto, Microsoft dopo aver fatto i complimenti a PlayStation per il suo showcase (il primo dopo quasi due anni), ha anche precisato che 12 dei circa 30 giochi mostrati arriveranno anche su Xbox Series X/S e PC. Di alcuni si tratta di una informazione nota (come Assassin’s Creed Mirage e Alan Wake 2). Per altri, principalmente i reveal, una precisazione era necessaria (come Metal Gear Solid Delta).
Psychonauts è una serie iniziata nel 2005. Dapprima in esclusiva su Xbox e Windows e poi convertito per PlayStation 2, macOS e Linux. Nel 2017 uno spin-off per VR e nel 2021 il seguito, Psychonauts 2 che è invece arrivato su Windows, Xbox One, PlayStation 4, Xbox Series X e Series S ma non PS5.
WHAT DOES IT MEAN??
— Xbox ANZ (@XboxANZ) May 29, 2023
no please seriously, someone help us out 😅 pic.twitter.com/xYEJ5C6jrA
Fonte: Xbox ANZ