Xbox Games Showcase: Microsoft pronta a stupire? Aspettiamoci 2 annunci mozzafiato, dice un leaker

starfield xbox

Mancano sole due settimane all’attesissimo Xbox Games Showcase, l’evento di punta di Microsoft dove vedremo il futuro di Xbox Series S, Xbox Series X e Xbox Game Pass. Il leaker che in passato anticipò “Project Overdose” di Hideo Kojima, eXtas1s, ha infatti affermato che durante l’evento verranno presentati “due giochi assolutamente fantastici che lasceranno tutti a bocca aperta. Vi faranno cascare la mascella a terra”.

Al momento abbiamo l’assoluta certezza che sia Starfield che Forza Motorsport faranno la loro apparizione durante l’evento, con entrambi che avranno poi una live dedicata: uno Starfield Direct per il titolo Bethesda e un Forza Monthly per il racing game di Turn10. Il “toto-gioco” può dunque prendere il via. Tra i principali indiziati troviamo sicuramente Gears 6. Sono passati ormai tre anni e mezzo dall’uscita di Gears 5, ultimo capitolo di The Coalition basato sulla famosa saga sparatutto di Xbox.

Il gioco era presente nella lista di titoli trapelata da NVIDIA, ma da allora non se ne seppe più nulla, se non che The Coalition è al lavoro su un gioco misterioso. Sicuramente si tratta di un titolo attesissimo per molteplici motivi. Gears ci ha sempre abituato a un gameplay di fino, contornato poi da un comparto tecnico che ha sempre potuto spingere al limite l’hardware Microsoft. Unreal Engine 5, a tal proposito, aiuterà senz’altro a mostrare i muscoli di Xbox Series X.

Il secondo candidato potrebbe essere Fable, la nuova creatura di Playground Games. In alternativa, potremmo aspettarci Fallout London. Il gioco è infatti apparso in una lista di presunti titoli che vedremo durante l’Xbox Games Showcase. Il gioco è al momento un fan made realizzato da appassionati, però potrebbe essersi rivelato così convincente da spingere Bethesda e Microsoft a integrarlo nell canone ufficiale del franchise. La stessa Bethesda ha assunto alcuni degli sviluppatori e le due cose potrebbero essere collegate.

Non è neppure da escludere che proprio Project Overdose possa essere uno dei due titoli in questione. Del tanto chiacchierato progetto di Hideo Kojima si conosce molto poco, ed esso sarà fortemente dipendente dalle tecnologie Cloud dove Microsoft, su tutte, può vantare una potenza di fuoco impressionante. Non resta a questo punto che aspettare questi 14 giorni.

Fonte: eXtas1stv