Xbox Games Showcase: “abbassate le aspettative” avvisano Tom Henderson, Jez Corden e Nick Baker

Starfield

Archiviato definitivamente lo showcase PlayStation – evento che ha suscitato sentimenti contrastanti nella community – è ora di volgere lo sguardo ai prossimi appuntamenti sul calendario estivo. Tra questi, cerchiato di rosso, l’abituale rendez vous con l’Xbox Games Showcase e il successivo evento in partnership con Bethesda (focalizzata quasi esclusivamente su Starfield).

Nei giorni scorsi lo youtuber e sedicente insider eXtas1s (balzato agli onori della cronaca per aver diffuso materiale dal supposto progetto segreto di Hideo Kojima, Overdose) aveva avvisato di aver sentito di due giochi capaci di farci “cadere la mascella”. Secondo l’informatore, insomma, durante lo show di Microsoft dovremmo vedere almeno due giochi nuovi e parecchio interessanti. Che ci saranno giochi nuovi lo ha promesso anche Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming ma sulla natura di questi si mantiene il massimo riserbo.

È a questo punto che intervengono Tom Henderson (Insider-Gaming), Jex Corden (Windows Central) e Nick Baker “Shpeshal Nick” (Xbox Era). Più che eXtas1s (comunque responsabile di aver diffuso la notizia) i tre rispondono direttamente ad un Tweet di Idle Sloth che ha rimbalzato le affermazioni dello spagnolo.

Caustico Henderson che si chiede come faccia Sloth (o eXtas1s, o l’utenza in generale) a non aver “imparato la lezione” circa le aspetta. Più diretto Corden che addirittura spoilera uno dei due annunci “spaccamascella” che dovremmo vedere in serata: il reboot di Blinx: The Time Sweeper, progetto affidato a The Coalition (Gears 4, Gears 5).

Blinx: The Time Sweeper - Artoon - Microsoft Gaming - 2002 - Xbox
Blinx: The Time Sweeper

Blinx è una vecchia IP nata su Xbox nel 2002 a opera di Artoon. Due anni dopo arrivò anche un seguito. Entrambi sono stati accolti tiepidamente (se non proprio male) sia dal pubblico che dalla critica specializzata. Il personaggio protagonista, Blinx, venne proposto – senza successo – come Mascotte del marchio Xbox o, almeno, come personaggio mascotte per il Giappone. Quella di Corden dunque potrebbe essere anche solo una battuta. La cosa non ci stupirebbe.

Chiude Nick Baker. Shpeshal Nick, co-fondatore di Xbox Era non ci gira troppo intorno e rammenta che, quando si tratta di Redmond, sia necessario temperare le proprie speranze. “La regola d’oro con gli eventi Xbox è questa: tenere basse le aspettative” afferma, in sintesi, Baker.

Fonte: Jez CordenTom HendersonNick Baker