Lies of P e Wo Long: Fallen Dynasty saranno protagonisti di una particolare collaborazione. Un ‘crossover’ tra il videogioco dei coreani di Neowiz che verrà pubblicato a settembre e la produzione di Team Ninja uscita a marzo. L’annuncio è arrivato attraverso i canali social di Neowiz ma i dettagli sono ancora pochissimi.
“Lies of P e Wo Long: Fallen Dynasty uniscono le forze in una collaborazione senza precedenti! Maggiori dettagli verranno svelati nel prossimo futuro” si legge nel post che trovate in originale più in basso [Traduzione automatica].
Eccetto forse pochi elementi è davvero difficile riuscire a immaginare quali possano essere i punti di contatto tra Wo Long: Fallen Dynasty e Lies of P. Il primo è stato presentato come un Action RPG ambientato nella Cina della dinastia Han durante il periodo dei tre regni. Il secondo come un souls-like che prende ispirazione dalla fiaba di Pinocchio di Carlo Collodi e la rielabora con elementi steampunk, una nuova ambientazione (la Parigi della Belle Epoque) e alcune somiglianze con Bloodborne. A proposito di Bloodborne, la vicinanza col soulslike di FromSoftware esclusiva PS4 è stata ribadita dalla community che ha partorito persino una mod a tema.
Lies of P è atteso il 19 settembre su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X e Series S e dal Day One anche su Game Pass. L’annuncio della data di uscita ufficiale durante il Summer Game Fest organizzato da Geoff Keighley. Al momento è possibile provarlo attraverso una demo gratuita messa a disposizione degli utenti PC, PlayStation e Xbox.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto con un commento.
‘P의 거짓’, ‘와룡(Wo Long)’과 콜라보레이션 예고 ✨🎉
— 네오위즈 (@NEOWIZofficial) June 19, 2023
P의 거짓과 와룡: 폴른 다이너스티(Wo Long: Fallen Dynasty)가 만났습니다!
구체적인 내용은 추후 공개 예정입니다 👏👏#NEOWIZ #LiesofP #KOEITECMOGAMES #TeamNINJA #WoLong #FallenDynasty pic.twitter.com/Gpr00x9vh2
Fonte: Neowiz