Sembra che la serie anime dedicata a NieR Automata stia per conoscere un po’ di pace. Interrotta più volte fin dal giorno della prima messa in onda, la rivisitazione della storia di 2B e 9S è attualmente ferma all’ottavo episodio. Con un annuncio apparso su Twitter sappiamo ora che il 23 luglio verranno trasmessi gli episodi da 9 a 12. Quattro puntate distribuite tutte insieme per compensare un lungo periodo di iato.
Un anime funestato dalla sfortuna, quello dedicato a NieR Automata. Lo scorso marzo lo studio di animazione A-1 Pictures aveva dovuto interrompere le operazioni: registrato un caso di Covid-19. Onde evitare che il contagio si propagasse, A-1 aveva deciso di sospendere le attività in via precauzionale. Aniplex diede la notizia quasi immediatamente.
I prossimi episodi – non è chiaro se saranno o meno gli ultimi – verranno trasmessi il 23 luglio alle 19 dalla TV Giapponese e poi passeranno quasi subito ai servizi in Streaming. Per l’Italia potete rivolgervi a Crunchyroll dove è disponibile fin dal lancio.
Il videogioco di Yoko Taro, intanto, ha superato un grande traguardo nei mesi scorsi. Ad aprile 2023 si registravano 7 milioni di copie vendute per NieR Automata.
【第9話以降の放送・配信再開について】
— TVアニメ『NieR:Automata』(ニーア オートマタ) (@NieR_A_ANIME) June 23, 2023
2023年7月23日(日)TOKYO MXほかにて、
第9話より4話一挙放送。先行カットも公開。
詳細はこちらからhttps://t.co/1XjMOyQR9V
放送・配信再開まで今しばらくお待ち頂けますよう謹んでお願い申し上げます。#ニーア#NieR#ニーアオートマタ pic.twitter.com/wi7ImkS2z9
Fonte: NieR Twitter, Via: Crunchyroll