NieR Automata: ecco il primo trailer per l’anime basato sul gioco di Yoko Taro, debutta a gennaio

nier automata anime 2b poster

Arrivano le prime immagini per l’anime dedicato a NieR Automata. Vi ricorderete dell’ arrivato attraverso pochi mesi fa. Adesso, oltre l’ufficialità del proseguimento dei lavori, arriva anche un primo che ci immerge nelle atmosfere di questo nuovo take sull’opera. Non solo, arriva anche un poster che ritrae 2B in questa sua nuova veste. Svelato anche il periodo previsto per l’uscita, fissato a gennaio 2023.

Per differenziarlo dal videogioco uscito a febbraio 2017, scelto il nome NieR: Automata Ver1.1a che lascia intendere come, quest’anime, venga inteso quasi come un update o aggiornamento firmware del gioco. Al momento sono disponibili alcune informazioni in più rispetto al momento del reveal di mesi fa. Innanzitutto è prevista una localizzazione almeno in lingua inglese pur mancando notizie sui canali di distribuzione effettivi.

Svelato anche lo studio che si occuperà dell’animazione: A-1 Pictures. La regia affidata a Ryouji Masuyama. La sceneggiatura è supervisionata da Yoko Taro in persona. Square Enix risulta coinvolta nel progetto in via ufficiale. Il design dei personaggi è di Jun Nagai, la musica di MONACA. Tornano le voci originali di 2B e 9S, protagonisti anche in questa vicenda: Yui Ishikawa e Natsuki Hanae.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

A proposito di NieR Automata, alcune curiosità venute fuori negli ultimi mesi. Una utente di Tinder è salita agli onori della cronaca per la sua abitudine di matchare con altri utenti. La particolarità? I match erano “sedotti e ghostati” ma non prima di esser stati convinti a comprare e giocare il JRPG di Yoko Taro. Sempre riguardo il videogioco, dopo aver scoperto la natura di quella misteriosa chiesa, che si credeva il risultato di un cut-content, gli autori hanno distribuito la relativa mod perché potesse essere provata. Di recente, invece, Nintendo ha annunciato una versione per Switch, disponibile da ottobre. Fino a ora, il gioco ha venduto oltre 6 milioni di copie.

Volete recuperare un gioco immancabile nella collezione di ogni videogiocatore che si rispetti? Non preoccupatevi, non cercheremo di sedurvi su Tinder, però vi proponiamo alcune offerte presenti su Amazon.

nier automata anime poster

Fonte: AnimeUS