PS5: esclusive a rischio rinvio. È quanto emerge dai documenti Sony

ps5

Sony avrebbe deciso di rinviare alcune esclusive PlayStation previste per la seconda metà dell’attuale anno fiscale. Questa possibilità è spuntata fuori da alcuni punti messi in evidenza da Sony per le previsioni dell’anno fiscale ancora in corso. Dagli stessi dati è emerso inoltre come sono state vendute 41,7 milioni di PS5.

Stando a quanto riferito nei documenti ufficiale, Sony ha spiegato come l’impatto delle vendite di giochi non esclusivi PlayStation avrà risvolti positivi in termine di vendite e reddito operativo dell’azienda. Come aspetti negativi, il colosso nipponico ha indicato la riduzione del profitto su PS5 in base alle variazioni delle promozioni e dei cambiamenti delle date di uscita di alcuni titoli first party.
In altri termini pare che in casa Sony si stia pensando di modificare la data di uscita di alcune esclusive. Si tratterebbe di rinvii interni. Al momento l’unica esclusiva la cui data di uscita precisa è già stata annunciata risulta essere Marvel’s Spider-Man 2 di Insomniac Games.

Questo, comunque, non sembra preoccupare Sony che anzi è convinta che dal prossimo anno finanziario otterrà profitti superiori ai 29 miliardi di dollari dal solo comparto games. Una stima addirittura superiore a quella precedente e avente la stessa scadenza.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: Gamerant