Uno scontro che avrà del leggendario, da veri gladiatori. Lo afferma Elon Musk sul suo profilo Twitter (pardon, X). Quello tra lui e Mark Zuckerberg – capo dell’impero Meta – sarà più di un semplice incontro di boxe ma un vero e proprio scontro tra gladiatori. Lo si evince dall’intenzione di disputare il match in una location che trasudi antica Roma da ogni poro. “Niente di moderno in vista” afferma Musk dal suo profilo. L’incontro, lo ricordiamo, verrà trasmesso sia su Twitter che su Meta e i proventi verranno devoluti in beneficienza.
Elon Musk mantiene per il momento massimo riserbo circa la location scelta per lo scontro. Sebbene sia molto probabile si scelga un set di Cinecittà in Roma è altrettanto vero che i due miliardari potrebbero – e certamente vorranno – rendere epica la loro scazzottata. Lo si evince dal fatto che Musk affermi di avere contattato il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il Ministero della cultura guidato da Gennaro Sangiuliano che avrebbero già accordato i permessi all’utilizzo della location.
Pensare al Colosseo in Roma è inevitabile ma, personalmente, trovo molto più probabile l’idea Arena di Verona che già ospita regolarmente concerti ed eventi e risulta altrettanto caratteristica. Chissà se ho azzeccato.